60 anni di matrimonio festeggiati da due aviglianesi doc: Elena Pozzi e Nelson Marcucci. La cerimonia religiosa è avvenuta domenica 30 ottobre all’aperto in piazza Piave ad Avigliano Umbro, officiata dal parroco di Avigliano Umbro, don Piero Grassi, alla presenza di tutti i parenti della coppia. Il prelato ha benedetto l’unione dei due e gli anelli di entrambi ricordando che “60 anni di convivenza per una coppia sono una tappa importante”. La ricorrenza era di venerdì 28 ottobre, ma i festeggiamenti sono avvenuti in occasione della messa domenicale del 30 ottobre.
Nelson Marcucci ed Elena Pozzi (a sinistra in una foto da giovani) ad Avigliano Umbro sono conosciuti da tutti, e rappresentano un punto di riferimento per tutti i cittadini di Avigliano Umbro. Nelson ed Elena hanno entrambi 87 anni, e la loro storia nasce nel 1946, quando Nelson dalla frazione di Ponticello del comune di Todi, si trasferì ad Avigliano Umbro e conobbe Elena Pozzi.
(nella foto a sinistra, Elena e Nelson posano insieme ad amici e parenti dopo il matrimonio di Cascia)
Gli anni passavano e Nelson continuava nel suo lavoro di mugnaio ad Avigliano Umbro e Sismano, mentre Elena faceva la casalinga. Da questa unione sono nati Claudio e Maria Rita, e poi cinque nipoti. Ma non solo: Nelson ed Elena hanno avuto la fortuna e il piacere di essere i bisnonni di 4 bambini.
E adesso, invece, i 60 anni di matrimonio di due aviglianesi doc e un esempio da seguire per tutta la comunità
(si ringrazia per la collaborazione il figlio di Nelson ed Elena, ovvero Claudio)