Sport

Calcio mercato quasi ‘finito’ per la Real: linea verde, conferme, arrivi e settore giovanile

886

AVIGLIANO UMBRO –  19 luglio 2018 – In ‘movimento’ la Real Avigliano, che sta definendo la rosa della prima squadra che sarà ai nastri di partenza del campionato di Prima Categoria 2018-2019, ma non solo: prosegue, infatti, l’attività del settore giovanile.

Vivaio A tal proposito, sono aperte le iscrizioni per i ragazzi, nati nel 2004-2005 (categoria giovanissimi), 2006-2007 (Esordienti), 2008-2009 (Pulcini), 2010-2011 (Primi Calci) e 2012-2013 (Piccoli Amici)

Importante conferma e un nuovo arrivo in attacco In ottica ‘prima squadra’, si va definendo il reparto avanzato a disposizione di mister Carlone: riconfermato il bomber rumeno Adrian Pistinciuc (nella foto sotto), autore di uno strepitoso girone di ritorno con la Real Avigliano, con 21 gol e il titolo di capocannoniere. Il centravanti farà coppia con Francesco Mundo, classe 1987 questa stagione all’Alviano, ma con un passato anche in altri team del territorio, vestendo, tra le altre cose, le maglie di Casteltodino e Sangemini. Come già detto in precedenza, erano già ufficiali gli arrivi del centrocampista Manuel Luzzi (che ha vestito nella sua carriera anche le le maglie di Ducato e Nuova Gualdo Bastardo) e del difensore Nicolò Li Gobbi’ (cresciuto nel settore giovanile della Ternana, quest’anno all’Arrone.

La linea verde Ma non finisce qui: come già anticipato, praticamente fatta (siamo ai dettagli) per il portiere Paolo Conti (classe 2000  nella foto sotto by www.calcioternano.it) , per il mediano Francesco Conti , e per l’attaccante Gianluca Brunetti (2000) che vanno ad incrementare la ‘nutrita’ pattuglia di ragazzi di Avigliano, già composta dal terzino Jacopo Pelini e dal portiere Lorenzo De Santis. In dirittura d’arrivo anche il ritorno del difensore Nicolò Piacenti, che già quest’anno ha militato nel team di Carlone. Si chiama Lorenzo anche l’esterno Carlone (nato nel 2001) e figlio dell’allenatore della Real Avigliano.  Non sono ‘aviglianesi’, ma possiamo considerarli tali, i difensori Tommaso Vichi (classe 1991) e capitano della squadra, Mattia Capaldini (classe 1994) così come l’esterno d’attacco Nicolò Valeri (anche lui alla terza stagione con la maglia della Real Avigliano e uno dei fedelissimi di mister Carlone che lo ha già avuto nell’Amerina).

A breve altri due colpi Detto questo, la società nei prossimi giorni ufficializzerà altri due arrivi che completeranno l’organico della prima squadra. Real Avigliano in prima linea nel settore giovanile, ma che quest’anno ha l’intento di fare meglio dello scorso anno, ovvero giocarsi i play off che consentono l’accesso al campionato di Promozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *