Eventi

Gemelllaggio con Toulon sur Arroux: una delegazione francese dal 12 agosto ad Avigliano

544

AVIGLIANO UMBRO – 9 agosto 2018 – Una delegazione di Toulon Sur Arroux sarà ad Avigliano dal 12 al 16 agosto. Prosegue, quindi, a gonfie vele, il gemellaggio tra le due realtà. In comune ci sono le miniere: nella cittadina francese poco distante da Lione ci sono quelle di carbone, mentre nella frazione di Dunarobba c’è una storia importante legata proprio alle miniere, legata alla fornace.

I presenti Proprio Egidio Maccaglia (uno dei ‘fautori’ del gemellaggio), nativo di Avigliano, che poi si è trasferito a Toulon, è figlio di un minatore e tornerà nelle sue terre d’origine. Ci saranno poi il sindaco della cittadina francese Lambert Labrosse, un assessore, la direttrice della scuola primaria, il presidente di un’associazione di volontariato che recentemente ha operato a Norcia, ed altri 2 rappresentanti di Toulon per un totale di 7 persone.

I saluti dell’Amministrazione comunale Ci sarà una cerimonia ufficiale di benvenuto lunedì 13 agosto alle ore 9.30 nel Municipio di Avigliano, con la delegazione francese che sarà in giro per il territorio a vedere le bellezze culturali e artistiche fino al 16 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *