Comunicato stampa

Sulle gambe di una grande professionalità, la Foresta Fossile ‘si muove’ a passi da gigante

755

AVIGLIANO UMBRO – 20 agosto 2018 – Lo dicono i numeri e la soddisfazione dei visitatori. Già nei primi due mesi della nuova gestione, si sono registrati infatti significativi aumenti delle presenze rispetto ai periodi Luglio e Agosto dei 2 anni precedenti.

Docenti universitari e giornalisti hanno visitato la Foresta Fossile Incoraggianti segnali arrivano poi dall’ambiente scientifico, docenti universitari, studiosi e direttori di istituti di ricerca esteri, che “mescolati e nascosti” in forma anonima tra la gente, si rivelano a fine visita per manifestare il loro desiderio di collaborare a questa rinascita, complimentandosi con Surgente per l’innovazione del progetto, che avvicina la scienza all’arte, gli uomini al paesaggio, verso un concetto di universale d’identità.Grande presenza anche di giornalisti, incuriositi e vogliosi di raccontare il viaggio intrapreso dalla Cooperativa e dalla gente del proprio territorio.

“Una nuova forma di comunicazione” Il merito di questa iniziale fase di assestamento, oltre all’intensa attività di comunicazione avviata, va dato innanzitutto alle operatrici museali, l’archeologa Dottoressa Daniela Franchini, e la naturalista Dottoressa Silvia Tobia, che non solo accompagnano ogni giorno i diversi gruppi in un affascinante racconto storico-scientifico riguardante la Foresta Fossile, ma lo fanno in 3 lingue, innalzando il livello qualitativo della nostra proposta con la loro grande professionalità e cordiale disponibilità nell’accogliere le persone, che attestano col loro gradimento quanto scritto.

“Un progetto che piace” Insomma, il progetto piace e piace tanto! Piace alle Istituzioni e agli addetti ai lavori, ai turisti italiani e a quelli stranieri; piace a coloro che apprezzano “la visionarietà” di un qualcosa mai realizzato prima facendo guardare ben “oltre” il già visto. Piace per la novità che rappresenta su un piccolo territorio e su quello più ampio della regione. Piace per il coinvolgimento delle persone, della Comunità, che a breve potranno associarsi a Surgente ed essere protagonisti in prima persona nello sviluppo di questo progetto. E piace all’amministrazione del Comune di Avigliano Umbro, importante partner di quest’ambiziosa impresa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *