Cronaca

Maltempo: gli interventi di Croce Rossa e Protezione Civile nel territorio

648

AVIGLIANO UMBRO – 29 ottobre 2018 – Le abbondanti piogge e il vento forte non hanno risparmiato il nostro territorio.

Gli interventi Tanti gli interventi da parte di Croce Rossa e Protezione Civile che hanno dovuto fare il loro lavoro di fronte a diverse situazioni. In particolare, il cimitero comunale è stato chiuso: questo perché sono caduti alcuni tronchi, un albero ed una piccola cappella è stata lievemente danneggiata. Ad intervenire anche l’amministrazione comunale con il Sindaco, l’ufficio tecnico e le imprese affidatarie.

A Dunarobba Volontari in azione anche a Dunarobba, dove è stata rimossa una pianta dalla sede stradale.A Palazzo Vici, invece, nel centro storico, hanno ceduto alcune tegole, non causando, fortunatamente nessun danno.

Danni anche nel territorio provinciale Una nuova emergenza è scattata nel pomeriggio di oggi su numerose strade provinciali a causa del maltempo. Le squadre di pronto intervento della Provincia stanno infatti intervenendo sulla rete stradale di competenza, in particolar modo fra l’orvietano, l’alto orvietano e la porzione dell’amerino in prossimità dell’asta del Tevere. Il forte vento ha causato la caduta di numerosi alberi sulle carreggiate, interessando soprattutto la SP 33 (Lugnano-Attigliano), la SP 31 (Giove), le SP 55,58,48 e 51 tra Fabro, San Venanzo, altre aree dell’alto orvietano e l’orvietano.

Le raccomandazioni Le operazioni di rimozione da parte della Provincia sono in corso e dureranno fino alla completa ripulitura delle carreggiate. La Provincia raccomanda massima cautela e velocità moderata a causa della presenza sulle pavimentazioni stradali di fogliame, rami e altri materiali portati dal vento. Ai fini della sicurezza, il consiglio della Provincia è quello di non circolare sulle strade, specialmente quelle collinari e pedemontane, se non si è nella stringente necessità di farlo. L’allerta meteo rimane attivo fino a domani. Tutte le squadre di pronto intervento sono mobilitate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *