Montecchio, due iniziative: i disegni dei bambini sul coronavirus e l’associazione sportiva dona un dolce di pasqua alle famiglie Il sindaco Gori: "Segnali di speranza dalle giovani generazioni"
MONTECCHIO – 8 aprile 2020 – A Montecchio il sindaco Federico Gori segnala due iniziative. La locale associazione sportiva ha deciso di donare a tutte le famiglie un dolce di Pasqua benedetto in segno di vicinanza e solidarietà.
Il Comune invece ha lanciato #ConViviamoci dedicato ai bambini del paese e delle frazioni. Ciascuno di loro potrà realizzare un disegno, corredato da una breve descrizione, sul tema coronavirus invitandolo a staff.sindaco@comune.montecchio.tr.it. “Abbiamo pensato di dare un volto a questo virus tramite gli occhi dei bambini – commenta il sindaco Gori (nella foto di copertina) – perché la loro speranza e il loro ottimismo possano darci la forza per continuare questa battaglia fino alla fine. Vorremmo che tutti i bambini e ragazzi di Montecchio potessero descrivere questa fase di quarantena con le loro sensazioni ed i loro sogni affinché rimanga nella nostra storia paesana”.