Cronaca

Alluvione, arrivano 223 mila euro dalla Regione, il sindaco: “Fondi destinati alle mura del centro storico” Il primo cittadino Luciano Conti si esprime sulla delibera regionale

769

AVIGLIANO UMBRO – 5 gennaio 2021 – La Regione ha deliberato uno stanziamento di risorse di circa 223 mila euro che vengono assegnate al Comune di Avigliano per i risarcimenti dovuti al maltempo dello scorso mese di giugno.

Il sindaco Luciano Conti (nella foto sotto), afferma: “Utilizzeremo questi fondi per iniziare i lavori di rifacimento delle mura del centro storico, che sono state molto danneggiate. Proseguiremo anche con la manutenzione delle strade, ma in questo caso siamo già intervenuti con i soldi del fondo di riserva”

Il primo cittadino poi spiega: “Ho avuto dei contatti con i vertici della Regione, i quali mi hanno promesso che destineranno altre risorse pari a circa 200 mila euro per il nostro comune: quando arriveranno, speriamo di poter completare la ristrutturazione delle mura del centro storico. Aspetto comunque gli atti ufficiali da parte della Regione, che certifichino quanto promesso”

Luciano Conti è abbastanza soddisfatto: “Certo, capisco che in una situazione del genere, tra emergenza Covid-19 e altre problematiche non è facile gestire e amministrare un ente pubblico come la Regione: è sempre importante far quadrare i bilanci. Dopo circa 6 mesi al Comune di Avigliano sono arrivati 223 mila euro, e c’è la promessa che a breve avremo a disposizione gli altri 200 mila euro citati prima. Mi auguro che ci sia la volontà e a breve si trovino anche altri fondi da destinare all’edificio di Vocabolo Rena, e per sistemare la il muro di  Pian dell’Ara”.

Per quanto riguarda, i privati, il sindaco dice: “Stiamo quantificando i danni, con la collaborazione dei cittadini colpiti. Sulla base di quanto detto, la Regione farà una precisa richiesta di risarcimento al Governo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *