Amc 98, parla il presidente Parisse: “Sagra dell’anatra per 6 giorni e preparazione della Ternana al’Finistauri’ di Acquasparta” Intervista a tutto campo al numero uno rossoverde che si sofferma anche sulla ripartenza e sulle novità societarie
MONTECASTRILLI -21 giugno 2021 – L’Amc 98 riparte dopo il Covid-19. Ho avuto l’occasione di intervistare telefonicamente il presidente Walter Parisse, su tanti temi che riguardano la società rossoverde.
In primis, le due novità per la prima squadra, partendo dall’allenatore https://www.aviglianonews.it/nuovo-mister-dellamc-98-per-la-prossima-stagione-ufficiale-enrico-frosoni/: “Abbiamo puntato su Enrico Frosoni – spiega Parisse- un tecnico che ha sempre lavorato con i ragazzi, non a caso sarà responsabile del nostro settore giovanile. Siamo una scuola calcio elite, vogliamo ripartire dal vivaio valorizzando quello che abbiamo a disposizione. Per quanto riguarda la rosa della Promozione, siamo già al lavoro.
Nuovo anche il ds https://www.aviglianonews.it/massimo-carlone-confermato-sulla-panchina-della-real-avigliano-cesaroni-nuovo-ds-dellamc-98/: “Abbiamo chiesto a tutti i nostri collaboratori per prendere questo incarico – afferma il numero uno dell’Amc 98 e nessuno se l’è sentita. Così la nostra scelta è ricaduta su Tiziano Cesaroni, un amico del mister che ha giocato a buoni livelli. Terzino, il ds dello scorso anno, tornerà in campo, e speriamo di vedere ancora le sue qualità indiscusse”
La preparazione della Ternana Un’altra bellissima notizia è quella della Ternana, che farà una parte della preparazione sul terreno di gioco di Acquasparta: “ Paolo Tagliavento e mister Lucarelli – commenta il presidente- sono venuti a visitare il ‘Finistauri’ e ne sono rimasti ben impressionati. Siamo contenti che saranno ad Acquasparta per gli allenamenti, adesso il campo è in manutenzione, proprio per questo evento. Ma non solo, abbiamo parlato con il sindaco di Acquasparta Montani, e stiamo pensando di creare un parcheggio per le auto dello staff della Ternana. Penso che sarà emozionante vedere tutti i giorni, o quasi, all’opera i rossoverdi. L’idea nostra è quella di ospitare anche un’amichevole pre-campionato della Ternana nel nostro impianto”
Sagra dell’anatra Il pensiero cade inevitabilmente anche sulla sagra dell’Anatra: “Noi l’anno scorso – spiega Parisse -nonostante le difficoltà abbiamo organizzato 4 giorni di stand gastronomico. La normativa regionale ci permette di passare a 6 giorni e stiamo pensando seriamente di organizzare l’evento anche nel 2021. Posso dire che la manifestazione ufficiosamente si terrà dopo ferragosto al centro fiere di Montecastrilli. Già la Ternana al completo si è ‘prenotata’ per una serata”
I pensieri sulla ripartenza L’Amc 98, quindi, riparte: “Certo, ma ci sono delle difficoltà- sottolinea il presidente dell’Amc 98 -ci saranno sicuramente meno sponsor rispetto agli anni passati, e poi mi chiedo se il settore giovanile potrà tornare quello di prima. Noi ci proviamo e ce la metteremo tutta per tornare come prima, abbiamo anche una squadra di calcio femminile da valorizzare. Ma credo che tutto dipenderà dalla campagna di vaccinazione. Bisogna avere più popolazione immunizzata possibile”