EventiTerritorio

L’albero della pace di Avigliano Simona Angeletti e i suoi colori per un murales del tutto originale ed innovativo

947

Avigliano Umbro – 29 Luglio 2021: Questo fine settimana, 31 luglio 1 Agosto, prenderà il via l’Estate Aviglianese che vedrà come primo evento la realizzazione di un murale ad opera di Simona Angeletti, in collaborazione con le associazioni ‘Bruna Vecchietti’, ‘Avigliano Variopinto’ e ‘Lo Zoo di Simona’.

Le parole dell’artista: “L’albero della Pace” sarà questo il nome dell’opera: «Sono stata coinvolta dall’associazione Avigliano Variopinto- ha dichiarato l’artista al sito UmbriaOn- che mi ha chiesto un murale in via della Pace, un’opera che trattasse appunto il tema della pace e così ho pensato che, dopo le bandiere, gli arcobaleni, i palloncini, potevo fare un ‘albero della pace’. Ho un mio soggetto che è ‘l’albero cuoroso’, che in molti mi richiedono durante i laboratori del colore: ecco, l’ho riproposto per Avigliano, declinandolo nei colori della pace. Perché è immediato, riconoscibile, e quando fai un murale in contesti più raccolti come questo, c’è bisogno di rendere il gesto artistico più comprensibile e vicino, più immediato. Sarà soprattutto un albero con i cuori, e va bene così. Vorrei che chi si trovasse a passare di lì sorridesse e pensasse che è una bella giornata». Questo il racconto della sua ispirazione e la volontà di dare colore e vivacità alle vie del paese.

Rivoluzione Un’iniziativa in collaborazione proprio con “Avigliano Variopinto” che negli anni si è impegnato a portare avanti progetti di rivoluzione architettonica realizzando dipinti su muri di abitazioni private per ravvivare e dare tono al centro storico.

 

 

 

 

 

 

 

 

(In foto i murales già presenti ad Avigliano Umbro ad opera di Avigliano Variopinto)

Si ringraziano Michele Regno e Maria Barbaccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *