Comunicato stampaCronaca

Avigliano, i positivi al Covid salgono a quota 64. Il sindaco ai cittadini: “Siate responsabili a Capodanno” L'appello del primo cittadino Luciano Conti

1.134

AVIGLIANO UMBRO – 30 dicembre 2021 – I positivi al Covid-19 ad Avigliano sono 64 (+13 rispetto alla giornata di ieri)

Le parole del sindaco Luciano Conti:In data odierna si registrano 64 casi di positività al Covid-19. A tutti i nostri concittadini i migliori auguri di una pronta guarigione.
Aggiornamenti a seguire
Appello Vista la notevole crescita dei casi di Covid-19 nel nostro Comune, e in considerazione del fatto che manca davvero poco alla fine dell’anno, un appuntamento da sempre molto sentito e festeggiato, chiedo a tutti di avere un comportamento particolarmente responsabile della salute propria e di quella degli altri.
⚠️ Vi invito a limitare i festeggiamenti, anche quelli organizzati in luoghi privati.
‼️ Mi rivolgo a tutti ma soprattutto ai giovani, a cui chiedo uno sforzo particolare, rendendomi conto della loro grande voglia di normalità.
‼️ Ai gestori di locali pubblici che sono stati, e sono certo saranno, rispettosi della normativa in vigore, chiedo di essere quanto mai attenti alla verifica del green pass rafforzato, che ricordo dal 25 dicembre 2021 è necessario anche per consumazioni al banco.
⚠️ Elenco quindi alcune indicazioni, che ci permetteranno di contenere la diffusione del contagio e di tornare tutti, il prima possibile, ad una vita più serena:
👉 Indossare sia al chiuso che all’aperto la mascherina FFP2
👉 Evitare contatti ravvicinati, mantenendo comunque la distanza di almeno un metro
👉 Evitare luoghi affollati
👉 Evitare strette di mano ed abbracci
👉 Evitare feste private e limitare i contatti solo con i familiari conviventi
👉 Il rigoroso rispetto della normativa, sia nazionale che regionale, in materia di prevenzione del contagio
Confido nel vostro senso di responsabilità, sicuro che ognuno di Voi farà il possibile per proteggere sé stesso e gli altri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *