“In viaggio tra le bellezze artistiche e culturali del territorio umbro con i miei amici sordi” Il racconto della professoressa Paola Torcolini
MONTECASTRILLI – 10 febbraio 2022 – Il viaggio della professoressa Paola Torcolini tra le bellezze del territorio ternano con tre suoi amici sordi (foto di copertina).
Ecco il suo racconto: “I miei amici sordi sono venuti a trovarmi in Umbria perchè stiamo collaborando ad un progetto molto importante sull’inclusione sociale.
Visite Abbiamo colto l’occasione per visitare le bellezze del territorio e abbiamo visitato alcuni borghi umbri di notevole bellezza naturale e artistica.
Accoglienza Durante questo viaggio nei borghi mi sono messa nei loro panni (mi sono confusa piacevolmente nel loro mondo) ed ho potuto constatare di quanto l’Umbria sia un paese accogliente e attento alle disabilità.
Stato d’animo Tutto ciò ha attratto positivamente lo stato d’animo dei miei amici, sentirsi coccolati lontano da casa fa piacere, una forma di tenerezza e carineria da non confondersi con il pietismo”