Sport

“La salvezza dell’Amc 98? Un’impresa vera e propria” Intervista al presidente rossoverde Walter Parisse

864

ACQUASPARTA – 9 giugno 2022 “Un’impresa vera e propria”: la salvezza dell’Amc 98 nel campionato di Promozione tramite i play out, la definisce così il presidente Walter Parisse.

Salvezza, un’impresa Abbiamo ascoltato al telefono il numero uno della società rossoverde (foto sotto), ecco le sue parole:  “Alla fine del girone d’andata eravamo ultimi in classifica, poi nel ritorno abbiamo cambiato marcia. Peccato per il match perso per la gara con la C4 delle ultime giornate: vincevamo 2-0, poi abbiamo perso 3-2, se fossimo riusciti a fare risultato in quell’occasione,  saremmo stati fuori dai play out”. Proprio due spareggi in casa per via della miglior posizione in classifica prima contro la Julia Spello (gara vinta 2-1) e poi il pareggio (dopo i tempi supplementari) per 1-1 con la Romeo Menti: “Ho sempre detto ai ragazzi di credere nella salvezza, anche quando eravamo ultimi. Io ero sicuro che ce l’avremmo fatta”

Le difficoltà Un campionato pieno di difficoltà, fin dall’inizio: “Anche noi abbiamo dovuto fare i conti con gli infortuni e il Covid – prosegue Parisse – che ci hanno condizionato. Eravamo una squadra giovane, forse meno esperta rispetto ad altre compagini in lotta per la salvezza, ma fisicamente nel finale stavamo bene”

Gli elogi Merito di società, giocatori e allenatori: “Un plauso a tutti- sottolinea il presidente dell’Amc 98- ai dirigenti, in particolare Alberto Foglia e Massimo Ciuchi che hanno sempre seguito la squadra dandoci un grande apporto, agli allenatori Frosoni che ha dato un contributo importante, ma forse gli è mancata un po’di esperienza e a mister Enzo Montecchiani che conoscendo la categoria, ha dato una marcia in più alla squadra, creando l’amalgama giusta tra i giocatori giovani e quelli esperti che ci ha permesso di restare in Promozione”.

Il vivaio Punto fermo dell’azione della società è il settore giovanile: “Abbiamo incrementato i  numeri – commenta Parisse- in una realtà come la nostra avere 250 iscritti totali compresa la prima squadra, ci fa enormemente piacere, così come il secondo posto nel campionato Juniores A2 girone D vinto dall’Amerina. I giovani sono il nostro futuro, continueremo a investire sul vivaio, anche perché la regola dei fuori quota del prossimo anno in Promozione prevede un 2002, un 2003 e un 2004 titolari. E’fondamentale quindi avere tanti ragazzi a disposizione. Noi faremo giocare tanti, quelli cresciuti nel nostro settore giovanile”.

Il futuro Una considerazione, infine, sul futuro della società: “Stiamo naturalmente pensando a organizzare nel migliore dei modi la sagra dell’Anatra di Agosto, poi sono fiducioso nella riconferma di mister Montecchiani alla guida della squadra. Vediamo se le nostre idee collimano con le sue, tutti sarebbero contenti se rimarrebbe”

nella foto di copertina, dirigenti, mister e giocatori in festa dopo la salvezza ottenuta domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *