Sport

Real Avigliano, la Promozione è realtà Il racconto di una giornata fantastica con festa fino a notte fonda

1.235

AVIGLIANO UMBRO 13 giugno 2022– Real Avigliano in Promozione per la prima volta nella sua storia. Il calcio regala a volte emozioni incredibili. Sono quelle che hanno provato i tifosi (ieri 12 giugno 2022è arrivata la grande gioia)  i quali hanno vissuto questa stagione fantastica essendo presenti sempre sugli spalti, e non facendo mai mancare il loro affetto e il loro calore.

La gara con il Palazzo E pensare che la Real Avigliano era partita alla vigilia con l’obiettivo di ottenere il prima possibile la salvezza nel campionato di Prima Categoria girone D. Un gruppo eccezionale, in cui tutti hanno dato il loro contributo (nella rosa 11 ragazzi di Avigliano). Quella con il Palazzo è statana partita equilibrata contro una vera e propria corazzata. E’vero che il match è iniziato alle 17.30 ma il caldo si è fatto sentire. Occasioni da entrambe le parti e risultato fermo sullo 0-0. Si va ai supplementari. Dopo il vantaggio del Palazzo nel secondo tempo supplementare firmato da Sdringola, la Real Avigliano ha dimostrato carattere nel non perdersi d’animo. E così è arrivato il gol del pareggio con la zampata di bomber Pistinciuc entrato della panchina. Ci sono voluti i calci di rigore per decidere la sfida. La Real Avigliano non ha sbagliato, con i gol di Christian Brunetti, Lorenzo Sensini, Lorenzo Pellini e Nicolò Piacenti. Guri ha parato il terzo rigore, e così Adrian Pistinciuc si è ritrovato a calciare il rigore che valeva la Promozione. Il bomber rumeno non ha sbagliato e così la Real Avigliano è volata per la prima volta nella sua storia in Promozione. E poi festa grande al fischio finale, che dagli spogliatoi di Massa Martana con i soliti immancabili ‘gavettoni’ è proseguita in paese.

Festa Di solito c’è l’Agosto Aviglianese: domenica notte nel centro di Avigliano c’è stato un vero e proprio anticipo di questo evento, perché tutto il paese, con dirigenti, ragazzi, alcuni amministratori comunali e famiglie sono stati a festeggiare fino a tardi i loro beniamini tra balli e canti di gioia.

La prima volta non si scorda mai C’è sempre una prima volta nel calcio. Nel 2006 la Real Avigliano approdò per la prima volta nella sua storia in Prima Categoria. Ieri, 12 giugno 2022 è stata scritta un’altra bella pagina di calcio ad Avigliano. Il tecnico Carlone  è al settimo cielo: “Un gruppo che mi ha dato grandi soddisfazioni e che merita questo traguardo. Ora c’è soltanto da festeggiare”

FORMAZIONE REAL AVIGLIANO CONTRO IL PALAZZO: Guri, Fazi  (Pellini),Pozzi, Mori, Piacenti N., Sensini Le., Brunetti G. (Formichetti), Capaldini, Valeri (Pistinciuc), Sensini Lo., Brunetti C. A disp. Sensini Lu., Patrizi, Cibocchi. All. Carlone

Di seguito, uno dei video dei festeggiamenti in paese (si ringrazia il dirigente Andrea Perni per la collaborazione)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *