SportTerritorio

Avigliano, nuovo look per l’impianto sportivo I lavori di riqualificazione: le parole dell'assessore allo sport e del Sindaco

1.024

AVIGLIANO UMBRO – 3 agosto 2022- I lavori di riqualificazione del campo sportivo comunale sono iniziati nei giorni scorsi e riguardano il muro di contenimento a fianco della gradinate e gli spogliatoi. In vista dell’imminente inizio della stagione sportiva, quindi gli atleti, gli arbitri, i dirigenti e i tifosi potranno ammirare un impianto sportivo più ‘funzionale’.

Il costo totale Si tratta di un’opera dal costo totale di 100 mila euro, finanziata per il 70% dalla Regione Umbria, e per la restante parte dal Comune di Avigliano.

Valentina Frasconi L’assessore allo sport del Comune, Valentina Frasconi dice: “ L’obiettivo è avere una struttura migliore di quella che attuale, un impianto più ‘moderno’. Se siamo arrivati a deliberare la realizzazione di questi lavori, è anche merito della passata amministrazione comunale, con menzione particolare a Daniele Gentili (ex assessore ai lavori pubblici -ndr) C’è stata la partecipazione a un bando e e siamo riusciti nell’intento di ottenere dei fondi regionali per il campo sportivo di Avigliano”.

Le possibile date di fine lavori Il muro di contenimento a fianco delle gradinate dovrebbe essere pronto per l’inizio del campionato di Promozione della Real Avigliano, previsto per l’11 settembre, mentre i lavori per gli spogliatoi continueranno anche nel corso della stagione, ma i locali attuali si potranno utilizzare senza problemi.

Le parole del primo cittadino Il sindaco Luciano Conti dichiara: “Opere di riqualificazione che si stanno svolgendo in accordo con la Real Avigliano. I lavori degli spogliatoi riguardano la creazione di un’altra struttura simile a quella già esistente nelle vicinanze. In questo momento attuale non è stato facile trovare una ditta del posto che potesse realizzare tali opere di riqualificazione, noi come amministrazione siamo stati bravi a fare questo

(nella foto di copertina, alcune immagini dei lavori)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *