La scienza piange il suo Maestro Piero Angela, uomo saggio e competente
13-08-2022 Questa mattina, su annuncio del figlio Alberto, è venuto a mancare un volto noto e amatissimo dal pubblico televisivo e non solo.
Salvaguardia dell’ambiente All’ età di 93 anni si è spento Piero Angela , un uomo perbene che da anni ha riempito le nostre serate del lunedì con super quark o con programmi di divulgazione scientifica rivelando serietà e competenza nonché passione per la conoscenza e la ricerca. Nelle sue trasmissioni , oltre alla diffusione delle innovazioni tecnologiche, ampio spazio alla natura e ai temi ambientali proprio per sensibilizzare i telespettatori e l’ intera società verso questioni ormai irrinunciabili e con la continua presenza di esperti poneva l’ accento sulle conseguenze devastanti di politiche non rivolte alla salvaguardia dell’ ambiente .
Un grande uomo Oggi purtroppo ci lascia un grande uomo , un saggista , un giornalista e perché no il nonno che tutti avremmo voluto avere, una enciclopedia di sapere ma anche di saggezza frutto di esperienza di vita e di ricerca vissuta. Un esempio per il nostro paese e per tutti perché ha costruito la sua vita sul valore dello studio e della conoscenza da divulgare con stile e discrezione ; lascia in eredità suo figlio Alberto , antropologo e anch’ egli amante della cultura sulle orme del suo maestro .