Agosto Aviglianese, tutti gli eventi dal 4 al 13 agosto Ufficiale il programma completo della manifestazione
AVIGLIANO UMBRO – 16 luglio 2023 – Ci siamo quasi: è uscito il programma ufficiale di tutti gli eventi dell’Agosto Aviglianese che si svolgerà dal 4 al 13 agosto 2023
Ritorni Diciamolo subito, fa piacere rivedere di nuovo la Notte Bianca tra le vie del paese del prossimo 5 agosto con 16 spettacoli e 170 artisti: una manifestazione che ha sempre attirato tanta gente fino a notte fonda, e che quest’anno si ripropone di fare altrettanto. Così come torna lo spettacolo pirotecnico a fine festa, ovvero la notte del 13 agosto in Piazza del Municipio.
Piazza del Municipio Tante orchestre di liscio si alterneranno in Piazza del Municipio. Una bella iniziativa, cè il 6 agosto con la prima edizione di SbandAvigliano, ovvero esibizione di bande e majorettes. Tra i gruppi di liscio sul palco, da non perdere soprattutto l’orchestra Castellina Pasi (esibizione prevista il 4 agosto) e l’orchestra Bagutti (live il 10 agosto)
Osteria del Cicchio Il festiival di Piazza Piave inizierà col botto, ovvero il 4 agosto con i “Meganoidi”, gruppo genovese che suona musica ska punk e rock alternativo. Appuntamento con la Pizzica il 9 agosto con il ritorno dei Tarantula Garganica e molta altra musica di qualità. Da non perdere anche (prima e dopo ogni concerto) il dj set a cura di Matteo Moroni e Federico Cassetta
Angolo d’artista Dal 4 al 13 agosto Un’immersione nel mondo dell’espressione artistica all’interno dei negozi e locali di Avigliano Umbro, il Laboratorio del Paesaggio in collaborazione con ViviAvigliano e la Pro Loco, vuole far conoscere il lavoro degli artisti portando quadri, installazioni, sculture, e fotografie all’interno delle attività commerciali e nello spazio della biblioteca comunale.
Taverna – Naturalmente, a fare da contorno a tutte queste iniziative, la taverna di Piazza del Municipio, dove si svolgerà la Sagra del Manfricolo, con tantissime specialità culinarie locali.
(nella foto un’immagine dell’Osteria del Cicchio degli anni passati)