Sport

Kick boxing: importanti risultati per Nico Poggiani e Matteo Proietti Le performances dei due allievi del maestro Graziano Scimia al torneo di Monte Porzio

1.401

AVIGLIANO UMBRO – 1 dicembre 2024 Gli atleti Nico Poggiani e il giovane cadetto Matteo Proietti, tredicenne, appartenenti alle palestre Kick Boxing Ronin Avigliano e Studio Gym 2.0 Acquasparta, hanno partecipato con successo lo scorso 24 novembre al torneo svoltosi a Monte Porzio (PU), valido per le qualificazioni ai Campionati Italiani.

Il racconto Matteo, alle sue prime esperienze nel mondo della kick boxing, ha conquistato la sua prima vittoria grazie a un’efficace strategia basata sui calci, dimostrando determinazione e talento.
Nico, invece, ha affrontato una sfida più impegnativa contro un avversario di grande esperienza nella categoria K1. Nonostante i duri colpi subiti, è riuscito a prevalere grazie alle sue specialità: calci al viso e spettacolari spazzate con proiezioni a terra. Per Nico, questa gara ha rappresentato un ulteriore passo in avanti, essendo la prima volta che combatteva come cintura nera, titolo ottenuto solo pochi giorni prima. I ragazzi, guidati dal coach Graziano Scimia, sono tornati a casa con qualche livido ma con grande soddisfazione per i risultati raggiunti.

Ringraziamenti Un ringraziamento speciale va al Comune di Avigliano Umbro e alla palestra Studio Gym 2.0, che mettono a disposizione gli spazi per gli allenamenti, al maestro Angelo Bartolomucci per aver trasmesso la passione per questa disciplina, e a tutti gli allievi di Avigliano e Acquasparta che hanno partecipato alle sessioni di sparring, contribuendo alla crescita degli atleti.

(si ringrazia per la collaborazione il maestro Graziano Scimia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *