Sport

Il ritorno in campo Guardea e l'ex Masci sfidano l'Avigliano

1.071

Il calcio, la cultura e la politica passano in secondo piano quando ci sono delle immani tragedie, come quella di perdere la casa.

In un attimo i sogni di una vita intera svaniscono: questo è quello che è successo alle popolazioni e colpite dal terremoto. La mia mente adesso sta proprio lì, ovvero vicina alla gente di Norcia, Preci e Cascia. Mi chiedo se anche noi nella nostra piccola comunità di Avigliano Umbro, possiamo fare qualcosa per dare un aiuto: sostegno alla Croce Rossa e ai volontari che sono adesso impegnati in quelle zone.

Si torna a giocare in questo weekend: giusta la decisione di rinviare tutte le gare in programma domenica scorsa. Dopo la forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5 era in pericolo la sicurezza di dirigenti e atleti impegnati nelle partite: probabilmente si recupererà giovedì 8 dicembre. Quindi, il match tra Real Avigliano e Bacigalupo si giocherà quasi sicuramente il giorno dell’Immacolata ad Avigliano.

foto-adolfo-masci (il primo con la maglia bianca a sinistra)Tornando all’attualità, oggi pomeriggio viene ad Avigliano, Adolfo Masci (nella foto a sinistra, il primo giocatore con la maglia bianca sulla sinistra) un grande ex del passato: un difensore che ha dato il suo contributo al calcio aviglianese con le sue prestazioni. Cinque stagioni dal 1995 al 1999 e poi adesso una carriera da allenatore nelle giovanili della Bosico, ossia gli Esordienti 2004 che saranno gli avversari dei ragazzi di mister Carlone. Non potevo fare a meno di scambiare qualche opinione con Adolfo Masci, che ricorda così il suo passato in maglia Avigliano: “Ho vissuto 5 anni indimenticabili. Quando incontro qualche giocatore che ha condiviso delle esperienze con me con questa casacca, ho sempre tanta gioia nel rivederlo e ricordare con piacere quegli anni dal 1995 al 1999, ricchi di soddisfazioni. Per me Avigliano è stato un ambiente sano, fatto di gente genuina, e spero, a distanza di stagioni, che tutto sia rimasto uguale e che si mantenga sempre questo spirito”.

Infine, la Real Avigliano cerca di farsi ‘passare’ il mal di trasferta nel match di Guardea, magari facendo risultato contro la squadra di Morelli che è una delle candidate al salto di categoria in Promozione. Come accennato in un precedente articolo, weekend ricco di appuntamenti per le squadre giovanili: non solo contro la Bosico di Masci, ma altre compagini saranno le avversarie della Real Avigliano in questo fine settimana. In campo lunedì sera alle 21 anche il Castigliano, che sfida ad Avigliano la Conca United.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *