‘La Grande Guerra’ e l’omaggio ai caduti Le due iniziative di questo weekend ad Avigliano
Grande successo per lo spettacolo che si è tenuto sabato sera nella chiesa di Avigliano Umbro. In ‘scena’ i musicisti della S.F.A.U., la banda musicale diretta dal maestro Paolo Raspetti che ha ‘supportato’ l’interpretazione davvero stupenda del regista Massimo Manini, supportato dai canti del soprano Roberta Riccetti. Il risultato è stato un mix davvero coinvolgente che ha allietato il numeroso pubblico presente: il tema delle musiche e delle parole di Manini era quello della ‘Grande Guerra’: molte persone hanno potuto ammirare uno spettacolo bellissimo, che è stato già proposto e riproposto diverse volte in Umbria . Quindi, onore e merito a tutti i protagonisti del concerto, i quali credono in quello che fanno, e lo sanno fare da autentici ‘professionisti’, tanto da essere chiamati spesso altrove per esibirsi di nuovo. Chapeau!
(Nella foto a sinistra, un momento del concerto di sabato sera)
Ieri, invece, la cerimonia di commemorazione ai caduti si è tenuta in teatro, per via della pioggia. Presenti i ragazzi delle scuole del territorio di Avigliano Umbro, alcuni rappresentanti dell’Associazione Nazionale Combattenti del paese, ,il sindaco Luciano Conti (nella foto a sinistra si vede proprio il primo cittadino di Avigliano che parla in teatro), oltre a membri della Protezione Civile, e dei Carabinieri.
Alla fine dell’evento, è stata deposta una corona di alloro vicino al Monumento ai Caduti che si trova in Piazza Piave, nel centro storico di Avigliano Umbro.