“Migliora la qualità della vita in Umbria” Una ricca rassegna stampa con le principali news dei giornali locali di oggi
“Migliora la qualità della vita. Balzo in avanti per Perugia di dieci posizioni “. Sulla prima pagina del ‘Corriere dell’Umbria’ i risultati di un’indagine promossa dalla rivista ‘Italia Oggi’ e dall’Università ‘La Sapienza’ di Roma.Al centro, si trova una foto con un titolo eloquente: “Emergenza freddo nelle zone del sisma. Incombe il maltempo. La terra continua a tremare. La Lazio con la maglia ‘I love Norcia’. Sul quotidiano diretto da Anna Mossuto, spazio alla cronaca: “Preso a bastonate dai ladri entrati in casa. L’uomo ha trovato i malviventi nell’abitazione ed è stato aggredito. Ora è in ospedale”. Da approfondimento una notizia in cronaca di Terni: “Confronto serrato tra le anime del Pd. Oggi arriva il vicesegretario nazionale Guerini e stasera il direttivo comunale dove terrà banco il caso palazzo Spada. Monti attacca il M5S”
Apre in maniera diversa ‘Il Messaggero Umbria’: “Numeri truffa, conti svuotati. Tante segnalazioni di telefonate sospette: si riceve la chiamata, cade la linea, si richiama e viene azzerato il credito. Almeno cinque numeri con prefisso 02. Ecco la lista nera”. Una notizia di cronaca sempre in prima pagina: “Alcol e cocaina: nei guai una diciottenne e due amici. Super controlli dei carabinieri: intercettata auto rubata pronta a far furti”. Un articolo interessante sul quotidiano diretto da Virman Cusenza si trova a pagina 34 ed è il punto sull’inchiesta che ha portato al blitz della Polizia e della Finanza al comune di Terni: “Appalti, l’indagine alla prova del Riesame. Seicento pagine di intercettazioni e documenti tra indagati attendono l’incontro con il Pm”
Differente titolo per la ‘Nazione Umbria’: “Decapitate le statue del Presepe. I video incastrano quattro magrebini. Le installazioni prese a calci e pugni. I carabinieri scovano gli autori”: il fatto è accaduto a Gualdo Tadino. In alto si può notare: “Caso Di Stefano, processo salta per il terremoto. Norcia: accade anche questo”. Per chi non lo sapesse Adriano Di Stefano è l’ex vice sindaco di Norcia. Cronaca di Terni a pagina 7. “Intera famiglia aggredita sotto casa. Caccia a un gruppo di stranieri. La Lega chiede un incontro al Prefetto: “Serve l’Esercito per le strade”. Sulla stessa pagina un altro articolo: “Inaugurato il Centro di ascolto in parrocchia a Sant’Antonio”