La rabbia delle Coop e la vicenda Gesenu in primo piano La rassegna stampa e web di oggi
“Terni, la rabbia delle cooperative”. Titola così il ‘Corriere dell’Umbria’ riferendosi alla vicenda che coinvolge esponenti del Comune di Terni, indagati dalla Polizia e dalla Finanza”. Sotto, si può notare questo piccolo trafiletto: “I soldi per gli sfollati sul conto dello sciacallo. I carabinieri denunciano un romano che truffava su Facebook. Intanto ieri un altra forte scossa”. Un approfondimento che vale la pena citare si trova sulla cronaca di Terni: “I sindacati in Prefettura per preparare il protocollo per la sicurezza sul lavoro. Accordo in scadenza nei prossimi mesi”. Sempre sul quotidiano diretto da Anna Mossuto si legge: “Colletta alimentare, bilancio positivo ma nel Ternano è allarme povertà”
“La truffa del falso carabiniere. Il finto militare suona a casa e s’inventa la necessità di 5000 euro per rimediare a un incidente, risultato falso, di un parente. Fenomeno in crescita del 60%”. Così si legge nel ‘Messaggero Umbria’ di oggi. E ancora: “Gelo e terremoto, nuove allerte. Anziano muore per il freddo”
“Aiuti a sette note. Umbria Jazz scende in campo a favore dei terremotati e il celebre jazzista Pat Metheny organizza un concerto a Norcia per il 4 maggio”. Così afferma la ‘Nazione Umbria’. Sotto si può notare: “Università, più iscritti senza numero chiuso. Ecco i dati ufficiali: aumentano le matricole nelle facoltà scientifiche”
Non può mancare un cenno all’attualità. www.umbria24.it racconta: “Gesenu, associazione a delinquere e truffa su smaltimento di rifiuti: arrestato il direttore Sassaroli, 14 indagati”. Il titolo fa riferimento all’azienda che si occupa della gestione dei rifiuti nel territorio di Perugia