Eventi

L’Unitre invita i ‘colleghi’ di Acquasparta Visita guidata agli affreschi restaurati della chiesa della 'Santissima Trinità'

1.001

Continuano le attività ricreative dell’Unitre di Avigliano Umbro. Con l’avvicendarsi della bella stagione, iniziano ad arrivare le prime uscite guidate del gruppo, che nonostante la dolorosa perdita di un’icona come Igea Frezza Federici, la fondatrice dell’associazione (https://www.aviglianonews.it/il-ricordo-di-igea-frezza-federici/), continua a mantenersi sempre attivo.

Una foto degli interventi sul palco

Proprio di recente, con l’occasione del restauro della chiesa di Avigliano, l’associazione ha colto l’opportunità per coinvolgere per la prima volta un’Unitre esterna:  è stato infatti invitato il gruppo di Acquasparta ad una visita guidata degli affreschi. Nella giornata di domani, giovedì 23 febbraio 2017, nel pomeriggio, i due gruppi si uniranno guidati da Don Piero il parroco di Avigliano Umbro, alla volta della chiesa della ‘Santissima Trinità’ del paese fresca di restauro, per vedere da vicino gli affreschi con la probabile supervisione della restauratrice Rita Canneori.

La seconda tappa di giornata sarà poco lontano, con la visita di Palazzo Vici, per ammirare anche qui gli stupendi affreschi risalenti al 1600. Si tratta della prima volta che l’Unitre di Avigliano organizza una visita guidata, coinvolgendo attivamente un gruppo di un altro paese: sicuramente l’associazione di Acquasparta a breve ricambierà questo invito, magari con un’altra iniziativa degna di nota.

Altro appuntamento in agenda per l’associazione aviglianese, sara’ martedì 28 febbraio 2017. Per festeggiare il carnevale, verrà organizzata infatti una ‘briscolata’, al termine della quale il gruppo uscirà in piazza Piave per partecipare ai festeggiamenti.

I prossimi impegni con il tema “Europa” saranno l’incontro con gli stranieri residenti ad Avigliano; ci saranno inoltre altre uscite guidate in primavera, che noi di Avigliano News vi racconteremo per dare il giusto risalto a questo gruppo cosi’ tanto attivo ed affiatato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *