Eventi

Agosto Aviglianese, alcune anticipazioni Notizie sugli spettacoli di liscio, su 'Mille e Una Notte' e sull'Osteria del Cicchio

768

Manca ormai poco all’inizio della quarantaduesima edizione dell’Agosto Aviglianese, che quest’anno si terrà dal 3 al 15 agosto 2017. L’Agosto Aviglianese. Immancabili gli appuntamenti con la Taverna del Manfricolo e l’Osteria del Cicchio (giunta alla diciassettesima edizione), colonne portanti della manifestazione. Spettacoli, cibo e tanto divertimento: questi gli ‘input’ presenti ad Avigliano durante il mese di agosto.

 Noi di Avigliano News vogliamo darvi alcune anticipazioni che abbiamo, riguardo alle serate danzanti e agli eventi che caratterizzeranno questa edizione; nel farlo, vogliamo ringraziare la Pro Loco di Avigliano e i ragazzi dell’associazione ‘Mille e Una Notte’. per averci dato la possibilità di pubblicare così in anticipo qualche “scoop” riguardante il programma degli spettacoli. Per quanto concerne le serate danzanti, che come sempre si svolgeranno nella Piazza del Municipio adiacente alla Taverna, si parte subito forte: infatti, Venerdì 4 Agosto, il programma prevede lo spettacolo dell’Orchestra Casadei, uno dei complessi più rinominati a livello nazionale, che rappresenterà una delle serate clou dell’intera festa. Lunedì 7 e Martedì 8 andranno in scena, rispettivamente, gli spettacoli dell’ Orchestra Vincenzi e di Simona Quaranta.

Altra novità nel programma dell’Agosto Aviglianese è Matteo Bensì, ex membro della famosissima orchestra Bagutti, che dall’Aprile di quest’anno ha creato un proprio complesso ed ha scelto anche Avigliano per proporre la sua musica. Il suo spettacolo andrà in scena mercoledì 9 Agosto. Altro nome importante è quello di Omar Lambertini, ormai un abituèe della festa di Avigliano e della manifestazioni limitrofe; Lambertini e la sua orchestra suoneranno sabato 12 Agosto. E’ doveroso, poi, ricordare l’appuntamento con la Notte Bianca, il 5 Agosto.

Il 5 agosto, il centro storico sarà ‘animato’ appunto, dalla Notte Bianca, ovvero ‘Mille e Una Notte’: l’organizzazione è già al lavoro. Da quanto trapela, ci saranno come al solito stand enogastronomici per le vie del paese nei quali si potranno fare delle degustazioni. Dj set all’Osteria del Cicchio, e diversi spettacoli. Uno di questi sarà ‘ Mogol e i suoi capolavori’: gli allievi del C.E.T. , infatti,  supportati dai loro insegnanti (tra cui figura la cante amerina ‘Carlotta’) si esibiranno dal vivo.  Ci sarà un pianoforte itinerante, e ‘Fitz Carraldo’, ovvero quattro artisti di strada faranno vivere le atmosfere della musica del Rinascimento.

Infine, per quanto riguarda l’Osteria del Cicchio non trapelano nomi, ma sicuramente delle novità. La musica sarà sempre folk, rock’n’roll, reggae, e taranta. Torneranno a suonare sul palco di Piazza Piave  dei gruppi ‘storici’ e ci saranno delle sorprese.

Naturalmente, queste sono delle brevi anticipazioni: nelle prossime settimane, noi di Avigliano News, saremo ben lieti di darvi altri ‘scoop’ sugli eventi dell’Agosto Aviglianese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *