Sport

Real Avigliano corsara nell’ultima giornata del girone d’andata

564

AVIGLIANO UMBRO – Il girone d’andata chiuso con una vittoria all’ultimo tuffo. La Real Avigliano (impegnata nel campionato di Prima Categoria girone D) supera, infatti, per 2-1 in trasferta lo Strettura. Il match si è disputato domenica 17 dicembre 2017. Non è stata una delle prestazioni migliori della Real Avigliano, che però ha centrato tre punti ‘vitali’ per la classifica, ed era dalla 7° giornata che questo non accadeva: esattamente dal successo per 3-0 contro la Superga’48 datato 22 ottobre 2017

La cronaca Dopo il primo tempo finito sullo 0-0, la Real si è portata sull’1-0 grazie a un bel gol di Martellotti. Il bomber, su lancio dalle retrovie si involava in contropiede, superava con un pallonetto il portiere locale, e segnava.La reazione dello Strettura si materializzava al 30’ con un calcio di rigore parato da Massarelli a Capogna. Nel finale, altro rigore per i locali, per un fallo di mano di Pelini. Questa volta Puscasu dal dischetto firmava l’1-1.

Il guizzo di Pistinciuc Ma in pieno recupero, ecco il gol partita. Uno spiovente su punizione favoriva Pistinciuc che sotto misura realizzava il sorpasso. Per il bomber rumeno, primo gol assoluto con la maglia della Real Avigliano.

Presente e futuro Un successo che permette alla Real Avigliano di ‘respirare’ un po’ in classifica, anche se il girone d’andata non può considerarsi positivo. Sicuramente, ci si aspetta di più da questi ragazzi.Dopo la sosta per le festività natalizie, si ritorna in campo il 7 gennaio con una partita molto difficile, sempre in trasferta con la capolista Bm8 Spoleto.

La cena del settore giovanile Venerdì sera, intanto, la Real Avigliano realizzerà la consueta cena natalizia, alla quale parteciperanno tutti i tesserati del settore giovanile. Non mancheranno di certo gli allenatori e i dirigenti: appuntamento per tutti nei locali dell’ex Botte di Sismano.

Formazione Real Avigliano scesa in campo contro lo Strettura: Massarelli,  Piacenti, Pelini, Capaldini, Perni, Vichi, Mattioli (Valeri), Trinetti, Martellotti (De Angelis), Formichetti, Pistinciuc. Allenatore: Carlone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *