CronacaEventi

Neve ad Avigliano, la situazione: al lavoro Comune, CRI e Protezione Civile

1.245

AVIGLIANO UMBRO – 26 febbraio 2018 – Da ieri sera (ore 22) nevica ad Avigliano e in tutto il territorio comunale. La popolazione, quindi, si è svegliata sotto una coltre bianca: come detto ieri, scuole chiuse, e quindi c’è da ammirare lo spettacolo che offre questo ‘straordinario’ evento meteorologico.

Cri al lavoro Tre mezzi 4×4 della Croce Rossa di Avigliano Umbro stanno monitorando la situazione, e lo hanno fatto per tutta la notte. Tuttavia, un piccolo imprevisto: uno spazzaneve è andato fuori strada nella zona di Campo Rotondo,  e si sta provvedendo a risolvere questo problema. Un pullman di Bus Italia, a causa della neve, è rimasto fermo nelle vicinanze della frazione di Dunarobba: i Vigili del Fuoco stanno lavorando per far tornare alla circolazione il mezzo.

L’Amministrazione comunale dice Il Comune di Avigliano Umbro ha diramato questo comunicato sulla sua pagina ufficiale di facebook: “Comunichiamo ai cittadini che abbiamo attivato dalle prime ore della mattina mezzi agricoli privati per liberare le strade comunali di Avigliano e frazioni, possibilmente anche le provinciali. Inoltre da ieri sera (25 febbraio 2018) sono all’opera i volontari della Protezione Civile e della CRI che ringraziamo per la collaborazione. Ci vorrà del tempo, ma contiamo quanto prima, se le condizioni meteo miglioreranno, di ristabilire un’adeguata viabilità”.

Divieto di circolazione dei mezzi pesanti su tutto il territorio provinciale La Prefettura di Terni, inoltre, ha disposto il divieto di circolazione dei mezzi pesanti. Ecco la nota: “ In vista del preannunciato peggioramento delle condizioni meteorologiche con drastico calo delle temperature e con precipitazioni nevose previste fino in pianura dal pomeriggio odierno, il Prefetto di Terni, sentito il Comitato Operativo per la Viabilità, ha disposto, in via cautelativa, la sospensione provvisoria della circolazione dei mezzi pesanti con oltre 7,5 tonnellate di peso, sulla rete viaria della Provincia, con esclusione dei centri urbani.Il provvedimento avrà efficacia dalle ore 22,00 odierne fino a quando le condizioni meteo non consentiranno la sua revoca.Il Comitato Operativo per la Viabilità continuerà a monitorare le condizioni della viabilità nella Provincia per individuare gli eventuali interventi necessari a garantirne la fluidità e la sicurezza”.

Vi terremo aggiornati sulla situazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *