Torna il Raduno Fuori Strada, domenica 15 aprile i bolidi delle 4 ruote nel territorio di Avigliano
AVIGLIANO UMBRO – 11 aprile 2018 – Torna l’appuntamento con il raduno dei Fuori Strada. Come lo scorso anno, l’organizzazione ha scelto il territorio di Avigliano per un percorso che vedrà i bolidi delle 4 ruote protagonisti.
Domenica mattina il via Si partirà domenica 15 aprile 2018 da Vocabolo Rena alle 9.30: dopo un giro dentro al paese, gli equipaggi passeranno per strade sterrate toccando tra le altre, le zone di Sambuco, Sant’Angelo, Forte Cesare, Castel dell’Aquila per poi tornare in paese nel pomeriggio.
Tanti equipaggi alla partenza “Ci saranno un centinaio di macchine – spiega Michele Mesiti dell’associazione ‘Amelia Fuori Strada – Il Magnete che promuove l’evento (patrocinato dai Comuni di Avigliano e Montecastrilli) – che vengono anche da fuori Regione, in particolare dalle Marche e dal Lazio. Ci aspetta una bellissima giornata. Da parte mia mi sento di ringraziare il Comune e la Pro Loco di Avigliano per la collaborazione, l’affidabilità e la precisione che ci hanno mostrato anche in questa occasione”
La Pro Loco, Comune, Protezione Civile e Cri daranno una mano agli organizzatori Come lo scorso anno, la Pro Loco di Avigliano Umbro, allieterà i partecipanti con un rinfresco a base di piatti tipici locali nella zona di Forte Cesare. Durante il percorso inoltre ci saranno dei volontari della Protezione Civile di Avigliano impegnati quando gli equipaggi passeranno al centro del paese, ed un servizio come scorta Tecnica Amelia e Amerino che accompagnerà la carovana lungo tutto il tragitto. Come supporto all’iniziativa ci sarà anche la Croce Rossa di Avigliano, che ormai da circa sette anni segue ogni evento organizzato dall’associazione Amelia Fuori Strada – Il Magnete’
Bolidi e territorio Quindi, si potranno veder passare i bolidi delle quattro ruote, con gli equipaggi che potranno ammirare da vicino le bellezze paesaggistiche che offre il territorio di Avigliano Umbro.
Curiosità Il giro di domenica 15 aprile, dei fuoristrada, infine, è stato creato e curato dall’aviglianese Sauro Rabeschi, un profondo conoscitore del territorio e dintorni: anche a lui vanno le congratulazioni da parte dell’organizzazione.