A Celano per compiere un’altra impresa: il ‘runner’ Danilo Venturi al via dell’Ultra Serra’
AVIGLIANO UMBRO – 9 giugno 2018 – Lo avevamo ‘lasciato’ concludere in maniera egregia la ‘Eco Trail Le vie di San Francesco’ a fine ottobre 2017, lo avevamo incontrato durante la gara nel nostro territorio (: ora per Danilo Venturi si prospetta un’altra prova davvero importante, sarà impegnato nella gara di running (podismo) ‘Ultra Serra’ che si svolgerà domani (domenica 10 giugno 2018) a Celano in Abruzzo. Il percorso è di 85 km con 5800 km di dislivello, e si sviluppa principalmente su strade e sentieri di montagna.
La gara in un ambiente di montagna “A gennaio ho deciso di iscrivermi a questa gara – afferma Danilo Venturi- e, visto che qualche anno fa non l’ho finita, il mio obiettivo è quello di portarla a termine. Correrò in un ambiente tipico di montagna, con un paesaggio davvero mozzafiato, e con molte salite da percorrere. Lungo il tracciato, infatti, ci sono diverse vette: Monte Silente, Serra di Celano, Punta Maceratola e Monte di Canale”.
L’allenamento specifico Sulla ‘preparazione’ per l’appuntamento di domani, l’atleta aviglianese spiega: “Mi sono allenato in modo specifico, cercando di puntare sulla resistenza, dato che punto a finire l’Eco Trail entro 18 ore”. Danilo Venturi non sarà da solo in questa ‘avventura’ che inizierà domani alle ore 4 con la partenza ufficiale da Celano: con lui, infatti, i suoi amici David Ambrogi e Stefano Seccaroni.
Tanti auguri Non resta, quindi, che fare un imbocca al lupo di cuore al ‘runner’ aviglianese, nella speranza che possa tornare a casa con un’altra impresa, dopo quella realizzata all’Eco Trail ‘Le Vie di San Francesco’.