Eventi

A Toscolano un trio di ‘maestri’ musicali all’altezza della situazione

699

TOSCOLANO – C’era tanta gente nella frazione di Toscolano domenica scorsa (28 gennaio 2018) nel pomeriggio per vedere dal vivo l’esibizione del trio formato dal clarinettista Francesco Contili, dal pianista Marco Venturi e dal violinista Luca Venturi.

Luca Longhi Ad introdurre l’evento le parole del consigliere Luca Longhi, uno degli organizzatori della Festa della Musica, rassegna che ha ‘ospitato’ anche questo appuntamento: “Un ringraziamento va all’Amministrazione comunale di Avigliano Umbro, al direttore artistico della kermesse Don Mario Venturi e alle associazioni culturali del territorio coinvolte in questo progetto che stiamo portando avanti con successo, in particolare vorrei elogiare l’associazione Acli di Sant’Egidio che ha assegnato recentemente il premio ‘Marcello Cricchi’ al musicista aviglianese Alessandro Beco. I concerti nelle frazioni di Avigliano Umbro, sono stati dei successi strepitosi: sempre tanto pubblico, e quindi questo dimostra che il lavoro che stiamo svolgendo sta dando i suoi frutti. Il nostro obiettivo è continuare: ricordo che l’ultimo appuntamento con la Festa della Musica sarà il prossimo 24 febbraio 2018 ad Avigliano nella chiesa parrocchiale, per ora grazie a tutti”

Un concerto bellissimo Per iniziare il concerto, i tre musicisti hanno proposto tre pezzi originali di musica per violino, pianoforte, e clarinetto. Successivamente, si è passati all’esecuzione di pezzi trascritti specificamente per il trio da Francesco Contili. Nella prima parte del concerto un repertorio classico, mentre nella seconda sono state proposte delle colonne sonore. Gli esecutori, nonostante qualche piccolo problema legato all’influenza, si sono dimostrati all’altezza della situazione, con una professionalità eccezionale che si è manifestata durante l’esibizione, tanto che il pubblico dopo tutti i pezzi, ha riservato loro sempre dei lunghi e calorosi applausi .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *