Avigliano News

Acquasparta, è iniziata l’edizione 2023 de “L’Antica Fiera Lincea”

1.037

ACQUASPARTA – 4 dicembre – E’ iniziata il 3 dicembre scorso ad Acquasparta l’edizione 2023 de “L’Antica Fiera Lincea di Natale”. A tale proposito il Comune ha diffuso un comunicato in cui spiega tutti gli eventi in programmna e che si riporta di seguito: “Lo splendido borgo aspetta tutti i visitatori per riscoprire la magia del Natale in un evento senza tempo che rievoca lo splendore del Rinascimento e la saggezza dei grandi scienziati e studiosi dell’epoca. Dal 3 dicembre al 7 gennaio Acquasparta si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto, capace di incantare con le sue luci scintillanti, gli allestimenti che raccontano storie, la casa di Babbo Natale e i mercatini pieni di tesori artistici.

In dettaglio Ci si può immergere in un viaggio sensoriale attraverso il Museo Esperienziale di Palazzo Cesi, la Stanza Immersiva delle api e del miele, e la Mostra “I Presepi e il territorio. E ancora: il piacere di degustare piatti tradizionali nelle accoglienti taverne delle Contrade, di scoprire l’arte e la creatività nei tour guidati del centro storico e di lasciarsi incantare da parate, concerti e spettacoli.
Da non perdere l’inaugurazione, domenica 3 dicembre, con “Ricicla l’addobbo”, un tributo alla sostenibilità, con un intero vicolo che si trasformerà in un’opera d’arte con materiali riciclati. Acquasparta aspetta tutti per un Natale da sogno, dove ogni momento è un ricordo prezioso da custodire.

Di seguito il programma dettagliato:

VENERDI’ 8 DICEMBRE:

 

SABATO 9 DICEMBRE:

 

DOMENICA 10 DICEMBRE:

 

VENERDI’ 15 DICEMBRE:

 

SABATO 16 DICEMBRE:

 

DOMENICA 17 DICEMBRE:

 

LUNEDI’ 18 DICEMBRE:

MARTEDI’ 19 DICEMBRE:

SABATO 23 DICEMBRE:

MARTEDI’ 26 DICEMBRE:

 

MERCOLEDI’ 27/GIOVEDI’ 28/VENERDI’ 29 DICEMBRE:

 

SABATO 30 DICEMBRE:

MARTEDI’ 2/MERCOLEDI’ 3/GIOVEDI’ 4/VENERDI’ 5 GENNAIO:

 

VENERDI’ 5 GENNAIO:

 

SABATO 6 GENNAIO:

 

DOMENICA 14 GENNAIO:

 

(immagine in evidenza tratta dal sito web “lestradeitalianepiubelle.it”)

Exit mobile version