AVIGLIANO UMBRO – 19 febbraio 2018- Ve lo ricordate Alex Coppa, il cantante che ha animato per diversi anni alcune serate dell’Agosto Aviglianese all’Osteria del Cicchio, con il mitico slogan ‘Avijano su le mano!” che ormai è diventato ‘famoso’ in paese e non solo?? Ebbene adesso si è messo a fare sul serio. La prossima settimana, infatti, uscirà un suo disco da solista, dal titolo ‘Acustica’, tutto suonato con la chitarra e loopstation, senza voce, e con qualche pedale usato per dare ritmica ed effetti all’ambiente.
Il disco “Questo lavoro è frutto di un percorso – dice Alex Coppa- nato circa 20 anni fa quando ho iniziato a scrivere e poi proseguito nel tempo”. Sono brani realizzati in loop station, ovvero dei sistemi per effetti musicali, il cui scopo principale è dapprima la registrazione e poi la riproduzione continua di brevi ‘frasi musicali’. Ne sono venute fuori 9 ‘tracce’ tutte da ascoltare: “Un album per accompagnare un viaggio -evidenzia l’artista amerino – che si può sentire anche con le cuffie alle orecchie durante una passeggiata, o qualche ora di corsa all’aria aperto nel tempo libero. Per me è stata una grande emozione averlo completato e realizzato, e penso che questa ‘esperienza’ sia stato molto positiva e potrebbe essere quella giusta per gli amanti della musica che vorranno ascoltarmi per ‘assaporare’ la nuova stagione, ovvero la Primavera”
Disponibile a breve La prima ‘raccolta’ musicale di Alex Coppa, che afferma: “La mia grande passione per la musica mi ha portato a fare questo. ‘Acustica’ è dedicato in primis, a me e ai miei amici, e a tutti quelli che lo vorranno ascoltare”. L’album verrà diffuso su tutte le piattaforme digitali, e dall’inizio della prossima settimana sarà disponibile nei negozi di musica.