Ad Avigliano i campionati regionali di kettlebell lifting Il prossimo 18 febbraio si sfideranno atleti provenienti da tutta la regione
Sabato 18 febbraio ci saranno i campionati regionali di kettlebell lifting ad Avigliano nella palestra comunale. E’ la prima edizione di questa manifestazione, e il paese in provincia di Terni ospiterà atleti provenienti da tutta l’Umbria. Alle ore 14 saranno effettuate le iscrizioni e la pesatura dei partecipanti, alle ore 16 ci sarà la gara vera e propria e poi alle ore 18 le premiazioni. Le gare saranno quelle storiche e tradizionali, in cui gli atleti dovranno sollevare per il maggior numero di volte in 10 minuti dei kettlebell da 16, 24 e 32 kg per gli uomini, mentre per le donne i kettlebell saranno di 8,12 e 16 kg. Gli esercizi saranno quelli di slancio, slancio completo e strappo.
Un appuntamento importante, in vista del torneo che assegnerà i titoli tricolori di Kettlebell Lifting che si svolgerà a Massa Martana il prossimo 19 marzo.
A organizzare l’evento saranno l’Umbria Ktc di Emanuele Conti e l’associazione Kettlebell Lifting di Perugia per conto della Federazione Ghiri Sport Italia.
Ci sarà un nutrito gruppo di atleti di Avigliano, intenti a fare bene: parteciperanno, infatti, oltre a Emanuele Conti vice campione mondiale delle maratone del kettlebell, anche Eleonora Conti, Marina Uffreduzzi, Flavia Morelli, Maria Vittoria Pozzi, Gianluca Bertoldi, Maurizio Palli, Paolo Gagliardi, Ylenia Mariani e Alyona Yarkova.