Avigliano News

Agosto Aviglianese, le iniziative del Laboratorio del Paesaggio

Al 'Laboratorio del Paesaggio'

706

AVIGLIANO UMBRO – 3 Agosto 2018- Anche quest’anno Il Laboratorio del Paesaggio partecipa all’Agosto Aviglianese con iniziative volte a valorizzare i nostri luoghi e stimolare attività creative.

Siete tutti invitati a partecipare alle serate e se potete anche a dare una mano…!
Il calendario degli appuntamenti è il seguente:
Concorso VideoArt Sabato 4 agosto dalla sede del Laboratorio dalla mattina alle ore 10 prende il via il concorso VideoArt per i ragazzi delle scuole medie di Avigliano , caccia grossa di immagini e suggestioni all’interno della Notte Bianca  con la collaborazione dell’artista Barbara Lunetti .

Le Maschere Umbre Sabato 4 agosto dalle ore 22 all’interno della Notte Bianca Le Maschere Umbre della Commedia dell’Arte presentano un estratto dallo spettacolo  Lezioni d’amore. Lo spettacolo si svolgerà davanti alla sede del Laboratorio, dove saremo presenti anche con un banco informativo e con la proiezione di video sul paesaggio, chi vuole potrà anche rinnovare la tessera .

“Poesianno”Domenica 5 agosto dalle 21 in Piazza Unità andrà in scena lo spettacolo  “Poesianno” , con parole di autori locali e presentazione del nuovo libro di poesie di Rodolfo Tolomei. Saranno presenti anche Antonio Spadini, Flavio Franchini, Teofilo Gagliardi  che ci faranno conoscere opere d’interesse locale insieme a Paola Contili che condurrà la serata.

 Premiazioni concorso VideoArt Giovedì 9 agosto dalle 21 in Piazza Unità  Mille e una notte. VideoArt 2018 presentazione dei video realizzati per il concorso aperto ai giovani del paese e premiazione dei 3 video migliori.  Una serata all’insegna della creatività, per rivivere insieme i momenti della Notte Bianca che hanno maggiormente emozionato i nostri ragazzi e premiare i nuovi talenti.  La serata sarà condotta da Diego Avorio.

Rural Zelig Domenica 13 e Lunedì 14 agosto dalle 21 in Piazza Unità  Emozionando. Rural Zelig… rivediamolo insieme! Dall’archivio di ArtMuseO espressioni creative Oliviero Piacenti presentazione del film Rural Zelig 1985, due serate di ricordi, emozioni  e sano divertimento!   Una chicca dall’archivio di Oliviero che ci farà tornare indietro nel tempo: la pellicola vedrà gli amici del paese nella veste di simpatici attori sulla falsa riga dello Zelig televisivo di Bisio…Le serate saranno condotte da Marco Catalucci .

In caso di pioggia gli spettacoli si terranno in Teatro

In Taverna i giorni  6 e 8 agosto sarà allestito il banco d’informazione sui grani antichi, si potranno gustare i manfricoli col Grano Verna preparati da Eleonora della Bottega della Pasta trasformando le farine prodotte da Alberico Finistauri al Piano Grande di Avigliano, un prodotto veramente a chilometri zero!!! Vi aspettiamo per la degustazione dei sapori di una volta.”

Exit mobile version