EventiProvincia di TerniTerritorio

Agricollina 2022, un grande successo La fiera più antica dell'umbria

1.268

Montecastrilli, 27 Aprile 2022 – Si è conclusa il 25 Aprile scorso la 54esima edizione di Agricollina, uno degli appuntamenti più importanti del settore agricolo e zootecnico a livello regionale. Da anni l’evento raccoglie e attrae numerosi interessati e operanti del settore, ai quali è data la possibilità di esporre in stand dedicati i propri fiori all’occhiello, nuove tecnologie e servizi. Dopo due anni di stop causati dalla pandemia, è stato finalmente possibile riprendere una tradizione storica del nostro territorio.
L’inaugurazione è stata presieduta oltre che dal sindaco di Montecastrilli, Riccardo Aquilini, anche dalla presidente della Provincia Laura Pernazza e dell’Assessore della Regione Umbria Roberto Morroni.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone, persone in piedi e attività all'aperto

In mostra non solo animali da cortile, ma anche macchine agricole, dalle più datate alle più recenti, prodotti dell’agricoltura e dell’artigianato e bovini di razza Chianina. Tra i tanti appuntamenti che si sono susseguiti è interessante ricordare la consueta sfilata dei trattori, nota caratteristica dell’evento.
Da citare indubbiamente il cospicuo numero di partecipanti, a dimostrazione della grande attesa che vi era per questa storica fiera ormai ferma all’edizione del 2019.

Di seguito foto della manifestazione.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *