Montecastrilli, 27 Aprile 2022 – Si è conclusa il 25 Aprile scorso la 54esima edizione di Agricollina, uno degli appuntamenti più importanti del settore agricolo e zootecnico a livello regionale. Da anni l’evento raccoglie e attrae numerosi interessati e operanti del settore, ai quali è data la possibilità di esporre in stand dedicati i propri fiori all’occhiello, nuove tecnologie e servizi. Dopo due anni di stop causati dalla pandemia, è stato finalmente possibile riprendere una tradizione storica del nostro territorio.
L’inaugurazione è stata presieduta oltre che dal sindaco di Montecastrilli, Riccardo Aquilini, anche dalla presidente della Provincia Laura Pernazza e dell’Assessore della Regione Umbria Roberto Morroni.
In mostra non solo animali da cortile, ma anche macchine agricole, dalle più datate alle più recenti, prodotti dell’agricoltura e dell’artigianato e bovini di razza Chianina. Tra i tanti appuntamenti che si sono susseguiti è interessante ricordare la consueta sfilata dei trattori, nota caratteristica dell’evento.
Da citare indubbiamente il cospicuo numero di partecipanti, a dimostrazione della grande attesa che vi era per questa storica fiera ormai ferma all’edizione del 2019.
Di seguito foto della manifestazione.