All’Umbria Green Festival 2019 il progetto innovativo di Surgente
AVIGLIANO UMBRO – 1° ottobre 2019 – Ci sono luoghi in cui si può immaginare il futuro; perché la scienza, l’innovazione, la tecnologia, e soprattutto le buone idee, dimostrano che un futuro diverso è possibile. E in questo futuro che dovrà essere SOSTENIBILE, pensato da Umbria Green Festival, Surgente c’è.
C’è, perché all’Umbria Green Festival il concetto AMBIENTE è costituito dalle parole umanesimo e scienza. C’è perché attraverso la continuità UMANISTICA dei progetti propedeutici pensati per le scuole, si arriva alla SCIENZA che ruota attorno alla Foresta Fossile di Dunarobba. C’è perché un sito unico al mondo, come quello che Surgente sta risollevando, è un progetto CULTURALE ED ECONOMICO così innovativo, che sta interessando diversi ambienti accademici. C’è perché l’INNOVAZIONE apportata per la promozione del territorio, ha l’obiettivo di fare vivere quel turismo che rispetta la bellezza del paesaggio e la coerenza storica del territorio.
Ma c’è soprattutto, perché ciò che la Cooperativa di Avigliano Umbro sta facendo, lo fa grazie alla PROFESSIONALITA’ dei suoi associati, tutti appartenenti a questa Comunità, le cui competenze spaziano dalle scienze alle arti, dall’architettura al digitale, dall’industria all’artigianato, credendo nel VALORE di questo ORIGINALE progetto, che tutela e rilancia la CULTURA del proprio territorio a vantaggio delle NUOVE GENERAZIONI.
Programma e ospiti dell’Umbria Green Festival su www.umbriagreenfestival.it