AVIGLIANO UMBRO – 30 maggio 2018 – Ancora Umbria Ktc protagonista assoluta: nei campionati europei d kettlebell lifting della specialità maratone e mezze maratone, organizzati dalla International Kettlebell Marathon Federation, che si sono svolti nello scorso weekend in Irlanda, buone notizie per Gianluca Bernardini, Alessio Martinelli e Serena Romanelli, rappresentanti dell’associazione sportiva di Emanuele Conti.
Le performances Gianluca Bernardini ha chiuso la maratona di strappo 24 kg totalizzando 726 ripetizioni, ed è salito sul gradino più alto del podio. Nella mezza maratona di mezzo strappo con 32 kg, invece, sempre Gianluca Bernardini è giunto secondo con 289 ripetizioni. Medaglia d’argento anche per Alessio Martinelli, che ha concluso la maratona di slancio 24 kg con 888 ripetizoni.Infine, ottima performance per Serena Romanelli: per lei medaglia d’oro nella maratona di strappo 16 kg di un’ora con 1009 ripetizioni.Da segnalare anche il secondo posto per la nazionale italiana nella classifica finale della competizione.
I prossimi appuntamenti dell’Umbria Ktc Emanuele Conti, Paolo Gagliardi, Jlenia Mariani, stanno ultimando la preparazione per essere pronti ai mondiali di kettlebell che si svolgeranno il prossimo mese a Milano: nel weekend i tre rappresentanti parteciperanno, insieme ad altri atleti ad una training session di kettlebell all’interno del festival del guazzabuglio medievale.