CronacaTerritorio

Amara sorpresa in via Roma: fioccano le multe Nella mattina di ieri molte le multe emesse nei confronti di alcuni cittadini per il mancato utilizzo del disco orario. Marcelli (Aria Nuova): “Il disco orario così non ha senso. Presenterò interrogazione in comune”  

1.998

AVIGLIANO UMBRO – 18 gennaio 2020 – Per molti residenti, commercianti e cittadini (alcuni anche disabili) che ieri (17 gennaio, ndr) hanno lasciato in sosta la loro auto in via Roma ad Avigliano si è di certo trattato di un inizio di giornata molto amaro. In tanti infatti si sono ritrovati con una multa per non aver apposto il disco orario durante l’orario di validità dello stesso (nei giorni feriali, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19). In Via Roma, infatti, all’interno del centro storico vige l’utilizzo del disco orario, informazione che molti non sanno o (forse) fanno finta di non sapere, sebbene sia segnalata da due cartelli (uno all’ingresso della via ed uno nei pressi dei giardini della torre). Il disco orario è reputabile come una soluzione assai “furbesca” in quanto, nella maggior parte dei casi, non viene utilizzato in maniera corretta, posponendo ad esempio l’orario di arrivo.

La reazione del consigliere Marcelli Non è mancato il pronto intervento del consigliere di minoranza Daniele Marcelli (Aria Nuova) il quale ha scritto un post Facebook in merito all’accaduto. “Questa mattina molti residenti, commercianti del centro storico, cittadini e anche disabili hanno trovato sul proprio cruscotto una spiacevole sorpresa. Una multa dei carabinieri per non aver messo il disco orario”, ha scritto Marcelli. “Presenterò lunedì mattina (20 gennaio, ndr) un’interrogazione per spronare l’amministrazione ad intervenire perché ciò non accada più. Alcune di queste persone, causa la carenza di parcheggi, non hanno infatti alternative! Il disco orario così non ha senso.
Chiederò quindi che si valuti di ripensare l’obbligo del disco orario mai veramente applicato e con controlli molto molto sporadici che creano solo ‘sfortunate’ vittime o che, in alternativa, si concedano dei permessi a residenti o commercianti che necessitano di quei parcheggi e che venga meglio segnalato l’obbligo del disco orario per gli altri. Poi però dovranno esserci i controlli. Nel frattempo, cercate di fare attenzione per evitare multe”, ha poi concluso nel suo post.

Daniele Marcelli (Aria Nuova)

Il consiglio di Avigliano News Come giornale d’informazione, non possiamo che consigliare ai nostri lettori di spingersi a parcheggiare la loro autovettura un po’ più lontano così da poter poi fare qualche passo a piedi, che non fa mai male né per la salute né per l’animo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *