Avigliano Umbro 13 Aprile 2023 – L’amministrazione comunale di Avigliano Umbro, nella giornata di oggi, si è fatta portavoce del grande disagio che moltissimi cittadini stanno vivendo a causa della doppia chiusura imposta da ANAS alle consecutive entrate (Montecastrilli e Sangemini) sull’E45 verso Terni.
Ancor più gravi i disagi che vivono i mezzi di soccorso del 118 i quali sono costretti ad aumentare notevolmente i minuti di percorrenza, minuti che per alcuni pazienti potrebbero risultare vitali.
Capiamo le necessità di manutenére la rete stradale, opera sacrosanta che vede il nostro plauso, ma non è accettabile la chiusura contemporanea di tali uscite in quanto non abbiamo alcun percorso alternativo se non la strada interna che risulta non adeguata ed ora ancor più gravata dal traffico.
Il Sindaco e la giunta comunale quindi hanno rimostrato all’assessore regionale alle infrastrutture Enrico Melasecche questa situazione critica, il quale ha mostrato molta disponibilità chiedendo all’ANAS la fattibilità di una revisione