Avigliano News

Avigliano-Amerina, parla l’ex Pistinciuc: “C’è bisogno dell’aiuto del nostro pubblico, se segno esulto”

710

AVIGLIANO UMBRO – E’ quasi tutto pronto. La Real Avigliano è attesa all’ultimo treno play off. Dopo la vittoria per 1-0 sul Colonia grazie ad un rigore realizzato da Perni a circa 10 minuti dalla fine, la squadra di Carlone è attesa ad un’altra sfida casalinga. Al ‘Comunale’ di Avigliano domenica 11 marzo arriverà la capolista Amerina, ancora imbattuta nel torneo, e meritatamente prima in classifica con i suoi 51 punti, + 9 sulla seconda.

Il team di Carlone crede nei play off Per la Real Avigliano, è certamente una partita importante per ridurre il gap dalla zona play off, distante soltanto di 5 lunghezze, e nello stesso tempo per far bene contro una squadra che finora non ha mai perso.  Dal canto suo, la Real Avigliano non ha mai perso in casa. Tra Amerina e Avigliano c’è molto in comune a livello calcistico: due società all’avanguardia sia per la prima squadra che per il settore giovanile, oltre a un rispetto reciproco ed una stima tra dirigenti.

Tanti ex dall’una e dall’altra parte Per quanto riguarda il campo, invece, diversi gli ex. L’aviglianese Michele Regno (https://www.aviglianonews.it/michele-regno-il-difensore-aviglianese-della-capolista-amerina/) è uno dei ‘perni’ della difesa biancoceleste. E poi ci sono due ex in panchina. Michele Proietti, attuale tecnico dell’Amerina per mezza stagione negli anni 2000 ha vestito la maglia dell’Avigliano, mentre l’allenatore della Real Massimo Carlone ha guidato l’Amerina anche lui qualche stagione fa.In tema di ex ci sono anche il difensore Piccini, sponda Amerina e il bomber Adrian Pistinciuc che a metà stagione è passato dalla squadra di Proietti alla Real Avigliano.

Parla Adrian Pistinciuc (nella foto sotto con il numero 9 della sua ex squadra, la Fornolese – si ringrazia per la foto Alessandro Madolini) Il suo ‘impatto’ è stato davvero positivo: 9 gol in 8 partite, con una media impressionante. Abbiamo chiesto, così al bomber di presentarci questa partita, visto che conosce benissimo l’avversario. “ L’Amerina ha grosse individualità dalla metà campo in su e quindi dobbiamo fare attenzione. Noi in casa non abbiamo perso mai, quindi proveremo a dare il massimo. Io spero nell’aiuto del pubblico. Da quando sono arrivato ho visto sempre tanta gente al campo, mi auguro che domenica ce ne sia di più rispetto al solito, abbiamo bisogno dei nostri tifosi”

“Non abbiamo nulla da perdere”Sul fatto che la sfida è uno degli ultimi treni play off, Pistinciuc dice: “Se vinciamo contro l’Amerina, all’80-90% faremo gli spareggi per la Promozione, noi quindi non abbiamo nulla da perdere, anche perché per la legge dei grandi numeri, l’Amerina prima o poi uscirà sconfitta.”

“Se segno esulto” 9 gol in 8 partite: “Se segno è merito della squadra, che mi ha messo finora nelle condizioni di realizzare delle reti. Ho trovato un gruppo unito in cui mi trovo molto bene. E se domenica riesco a far gol, vado ad esultare dove si trovano i nostri tifosi”

Exit mobile version