PERUGIA -12 novembre 2021 – Maria Augusta Angeli (foto sotto), direttrice dell’Ufficio Postale di Avigliano Umbro, ha ricevuto ieri (11 novembre 2021) la Stella al Merito del Lavoro (insieme ad altre 36 uomini e donne di tutta l’Umbria). Ne avevamo parlato già lo scorso luglio di questo riconoscimento https://www.aviglianonews.it/la-direttrice-dellufficio-postale-di-avigliano-maria-augusta-angeli-ricevera-la-stella-al-merito/. Ora tutto ciò è diventato realtà.
La cerimonia si è svolta nel salone ‘Bruschi’ della Prefettura di Perugia. Erano presenti i prefetti di Perugia Armando Gradone e quello di Terni, Emilio Dario Sensi. Hanno partecipato anche il presidente del consiglio regionale Marco Squarta, il direttore dell’ispettorato territoriale del lavoro di Perugia Rita Bontempo e il console regionale della federazione nazionale maestri del Lavoro, Gabriele Moca. Questo appuntamento di consegna delle stelle al merito (conferite dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella), di solito si svolge tradizionalmente il 1° maggio di ogni anno, ma sia nel 2020 che nel 2021 non si è potuto tenere a causa delle limitazioni del Governo per prevenire i contagi da Covid-19.
Maestro del Lavoro Grande soddisfazione, quindi, per la nostra concittadina Maria Augusta che lavora da 39 anni in Poste Italiane e ha ricevuto questa onoreficienza conferita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarellla. La direttrice delle Poste di Avigliano (foto di copertina) è diventata a tutti gli effetti ‘Maestro del Lavoro’