Avigliano Umbro 1 aprile 2025 A partire da domani pomeriggio partiranno i lavori in via Matteotti per creare un mega grattacielo con annessa porta d’ingresso al paese. Il mega grattacielo, 100 metri circa d’altezza, sorgerà (partendo da via Matteotti) nella zona che comprende tutto il centro storico fino ad arrivare al campo sportivo. Avigliano diventerà così il primo comune itinerante d’Italia, rigorosamente al chiuso.
Mega parcheggio Nessuna auto, scooter o moto, potrà circolare all’interno del paese: verrà creato un mega parcheggio custodito giorno e notte al di fuori delle mura del paese, suddiviso in settori recante il nome e il numero civico delle vie di Avigliano dove tutti i cittadini potranno tranquillamente parcheggiare la propria auto in sicurezza.
Agosto Aviglianese Anche tutti gli eventi dell’Agosto Aviglianese verranno svolti al chiuso:in questo modo non ci sarà nessun rinvio causa maltempo. A tal proposito, si sta predisponendo un altro mega parcheggio e dei servizi navetta, destinati in questo caso ai turisti che vorranno essere presenti.
Real Avigliano L’unica protesta per questa iniziativa, che sta riscuotendo molti consensi in paese, è arrivata dalla Real Avigliano: il campo sportivo,infatti sarà al chiuso. I dirigenti, quindi, non sanno se dovranno giocare le prossime gare di campionato a porte chiuse, oppure iscrivere direttamente la squadra al torneo nazionale Indoor di calcio a 11.
La ditta canadese che eseguirà i lavori I lavori, promossi dall’Amministrazione Comunale, saranno realizzati dalla ditta edile canadese “Fish of Avril” e prevedono, come tempi di consegna, almeno un anno. Durante questo periodo, il Comune favorirà anche la nascita di nuove attività di pescheria all’interno del centro storico.