L’iniziativa ormai puntuale ogni anno, è anche e soprattutto un ringraziamento a tutti gli sponsor o attivita’ che hanno contribuito economicamente a sostenere le spese di una stagione sportiva come il campionato interprovinciale di calcio a 7 Uisp: un torneo che seppur amatoriale, a livello economico non è facile da fronteggiare per i dirigenti. Nell’attuale periodo di crisi economica, avere delle attivita’ locali che supportano una piccola realta’ calcistica come i Galaxy è una cosa fondamentale.
Sul piano del calcio giocato, il bilancio non è certamente dei migliori, vista la posizione di bassa classifica, ma cio’ che conta piu’ dei risultati è lo spirito con cui la squadra affronta il campionato. Un team fatto di amici e, cosa da non sottovalutare, i Galaxy da svariati anni, a differenza delle altre compagini, affrontano il campionato senza tesserati F.I.G.C. in rosa, segnale netto del fatto che la squadra è costruita per il divertimento di giocare a calcio, che viene prima dei risultati.
Mister Gentili insieme ai suoi ragazzi, quindi, proverà certamente a fare un grande girone di ritorno, per chiudere il campionato in una posizione di classifica dignitosa.