957
PERUGIA – 5 luglio 2021 È stata firmata dalla Presidente della regione Umbria, Donatatella Tesei in data 5 Luglio 2021 l’ordinanza n.34 (che di seguito riportiamo), che abroga la precedente n.29 del 21 aprile 2021, relativa ai regolamenti per le sagre
Allegato ord. 34-2021 pagine 33-35 parte relativa alle sagre
Previsti 6 giorni Nel testo vengono nuovamente disciplinate materie che sono molto a cuore per il nostro territorio, quali: SAGRE, FIERE E MOSTRE MERCATO, consentendone l’esercizio per una durata massima di 6 giorni consecutivi e nel rigoroso rispetto delle specifiche linee guida ministeriali. Il termine della presentazione delle domande è derogato per le sagre la cui effettuazione inizia in data anteriore al sessantesimo giorno dall’entrata in vigore della presente ordinanza.
Possono tornare Da sempre questi eventi hanno riunito tutti i cittadini creando atmosfere di allegria e convivialità. Dopo troppi mesi di stop, finalmente forse torneremo a vivere questi momenti di gioia apprezzandoli più di prima.
Da segnalare una prima conferma (come da noi anticipato nell’intervista al presidente dell’Amc 98 Walter Parisse https://www.aviglianonews.it/amc-98-parla-il-presidente-parisse-sagra-dellanatra-per-6-giorni-e-preparazione-della-ternana-alfinistauri-di-acquasparta/: torna la Sagra dell’Anatra a Montecastrilli che si terrà dal 17 al 22 Agosto 2021 presso il Centro fiere di Montecastrilli.
(In foto la locandina della Sagra dell’Anatra)
si ringraziano per la collaborazione Michele Regno e Maria Barbaccia