Avigliano Umbro, 19 Marzo 2022 Un’altra iniziativa è stata organizzata nel nostro territorio a favore delle famiglie ucraine. Questa volta l’organizzatrice è la Caritas Interparrocchiale che chiama tutti i cittadini a mostrare un segno di solidarietà verso la popolazione ucraina. Domenica 27 Marzo, presso il centro pastorale di Castel dell’Aquila, l’oratorio di Avigliano Umbro ed il centro Caritas di Dunarobba (il 26 Marzo), si potrà contribuire con denaro ed alimenti a propria scelta (si veda in dettaglio il programma).
Il gesto: Dopo le tante iniziative mostrate dal Comune di Avigliano Umbro, tra cui si ricorda la raccolta del Farmaco e quelle intraprese dal Comune di Montecastrilli, al quale si associa l’organizzazione di una fiaccolata per dire NO alla guerra, un’ulteriore gesto di vicinanza viene mostrato ora dalla Caritas Interparrocchiale. Questo a riprova della forte empatia nei confronti di una comunità profondamente segnata dal dramma delle bombe, dall’obbligo di fuga dalle loro case e dalla costrizione ad abbandonare tutti i loro averi. Donne, bambini e anziani costretti a trovare asilo altrove, mentre uomini e giovani impegnati a difendere una nazione ormai quasi rasa al suolo.
La raccolta organizzata rappresenta l’opportunità di fornire un aiuto concreto ai fratelli ucraini, donando denaro e viveri.
Di seguito il programma in dettaglio