Avigliano News

Celebrazioni cristiane del 1° novembre

634

Il 1° novembre di ogni anno, come da tradizione cristiana, è importante per ricordare tutti i Santi, mentre il giorno successivo c’è la commemorazione dei defunti. E così i cittadini di tutti i paesi, di tutte le città , e di tutte le comunità religiose cristiane d’Italia,  il 1° novembre si ‘riversano’ al cimitero per omaggiare i propri cari, che rimangono impressi nella loro memoria. Sarà così per sempre, ma in questo giorno i ricordi hanno il sopravvento su tutto.

Giornata di festa certo, però si va al cimitero per dedicare uno spazio del proprio tempo alla persona cara che non c’è più.

Anche ad Avigliano Umbro e nelle frazioni è stato così, oggi 1° novembre. Alle ore 9,10 di questa mattina celebrazioni solenni nella chiesa parrocchiale di Dunarobba e nel tempio cristiano di Sant’Andrea di Sismano. Il parroco di Avigliano Umbro, don Piero Grassi, ha officiato poi una santa messa nel cimitero di Avigliano Umbro (vedi foto sotto a sinistra)

Hisilicon Balong

 

Presenti numerosi fedeli, che hanno assistito alla funzione religiosa, e nello stesso tempo prima o dopo hanno potuto far visita ai loro cari defunti.

 

 

Successivamente, dopo la Santa Messa, sempre il parroco , ha fatto una benedizione a tutte le tombe del cimitero.

Alla celebrazione hanno partecipato anche i membri della Società Filarmonica di Avigliano Umbro (la banda musicale) (foto sotto al centro).

 

Exit mobile version