Territorio

Ciao Maestra Linda La lettera dei suoi colleghi

3.637

AVIGLIANO UMBRO – 24 aprile 2020 – La comunità scolastica ed i docenti di Avigliano Umbro, si stringono intorno alla famiglia della maestra Linda Bigi recentemente scomparsa ed esprimono il loro cordoglio attraverso una lettera.

Cara Linda,

avremmo voluto dirti almeno “Ciao”. Non è stato possibile, quindi lo facciamo adesso, scrivendoti una lettera. Avremmo voluto ricambiare quel sorriso che, nelle giornate migliori, risplendeva nelle aule anche attraverso i muri.

Nel cuore e negli occhi abbiamo il ricordo forte della tua vitalità, anche quando dovevi sopportare la sofferenza che coraggiosamente nascondevi a tutti noi. Eri così brava a nasconderla che spesso ce la dimenticavamo.

Stiamo guardando le foto con i tuoi bambini, che amavi come figli, per loro eri un girasole esploso dai temperamatite. Delle tue particolarità ricordiamo i colori forti, decisi e armoniosamente abbinati che indossavi con una personale eleganza. Facevano pendant con i disegni dei bambini, sempre molto colorati.

Tutti noi ricordiamo il tuo amore per la scuola e la passione che trasformavi in una dedizione totale e accurata del tuo lavoro. Il mestiere più bello del mondo per te… e anche per noi. Il tempo è volato e non ci siamo visti più.

Questo silenzio è molto forte, soprattutto quando torna a non far rumore… fino al momento in cui arriva una voce che proviene dagli alberi, in questa primavera nuova, che ci ha trovati chiusi al mondo. Questa voce che accarezza la natura in fiore ci sussurra una parola da ascoltare…

“Ciao!”…
Ciao maestra! Ti vogliamo bene! 

I tuoi colleghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *