CRI per le persone, un nuovo servizio a disposizione dei cittadini
AVIGLIANO UMBRO – 23 agosto 2019 – ll numero verde 800 – 065510 attivo h24, CRI per le Persone fornisce informazioni, orientamento e risposte a Comitati, volontari e chiunque abbia bisogno di assistenza. Operatori formati garantiscono informazioni di primo sportello sui molteplici servizio offerti dalla CRI attivando la presa in carico della richiesta e la promozione di buone pratiche, nell’ottica di una maggiore integrazione e valorizzazione dei servizi erogati dai territori e di una diffusione capillare di accesso ai servizi.
Servizi alla persona on demand Accesso e orientamento ai servizi di assistenza domiciliare, trasporto sociale e sanitario e supporto alle attività quotidiane per anziani, per soggetti con disabilità e per chiunque si trovi in stato di bisogno.Attraverso il rafforzamento della rete territoriale, la piattaforma nazionale raccoglie e risponde alle richieste coinvolgendo attivamente i Comitati. Dopo la registrazione dei dati anagrafici e la valutazione del bisogno, viene attivato un ticket con il Comitato competente per garantire la tracciabilità e la presa in carico della richiesta.
Orientamento e Customer Care Orientamento e informazioni sui servizi offerti dai Comitati al fine di promuovere un sistema integrato di rete in un’ottica di lavoro di squadra, standardizzazione e innovazione tecnologica per assicurare un livello di qualità sempre maggiore negli interventi offerti.
Perché CRI per le PERSONE Per essere pronti h24 a rispondere in maniera efficiente e preparata ad ogni tipo di richiesta, per promuovere le buone pratiche dei Comitati favorendo uno scambio virtuoso e una maggiore connessione. Senza i volontari che tutti i giorni sono in prima linea non si potrebbe costruire un modello funzionante di coordinamento basato su standard condivisi che garantisca a chiunque l’accesso ai servizi. La profonda conoscenza dei territori da parte dei Comitati è fondamentale per fornire risposte operative ad ogni tipo di bisogno e rispondere alle diverse esigenze socio – sanitarie. Lavoriamo insieme per uno strumento utile per le persone.
Tele – monitoraggio, tele – soccorso e tele – medicina Monitoraggio h24 di dispositivi e sensori installati nell’abitazione dell’utente per controllare la presenza di gas nell’aria e monitorare i parametri bio – vitali, localizzazione, attività fisica, temperatura, presenza di gas
nell’aria ecc..
Il centro operativo gestisce il flusso informativo fra i soggetti anziani o con disabilità e i Centri erogatori dei servizi socio – sanitari, i caregiver e i medici di riferimento.
Visione strategica CRI per le Persone si inserisce all’interno di un progetto che intende promuovere una CRI di prossimità in grado di offrire un accesso efficace e diretto ai servizi grazie a un solido sistema di rete con le realtà territoriali.
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