La ‘Piccola Notte della Taranta’ dell’Agosto Aviglianese dello scorso 14 agosto (così avevamo definito l’esibizione dell’Osteria del Cicchio in quella occasione noi di Avigliano News https://www.aviglianonews.it/i-tarantula-garganica-conquistano-piazza-piave/) , diventa una vera e propria ‘Notte della Taranta’ il 26 agosto a Melpignano: i Tarantula Garganica, infatti, protagonisti sul palco dell’Osteria del Cicchio il giorno prima di ferragosto, saranno presenti al Preconcertone di uno dei festival musicali più importanti a livello internazionale.Dove la tradizione, i ritmi, le sonorità, e i canti della terra la fanno da padrone, creando un mix che fa emozionare e coinvolge i tantissimi appassionati del folk che arrivano nel Salento da tutte le parti d’Italia e del mondo.
Alla 20° edizione della ‘Notte della Taranta ‘ci saranno ospiti internazionali di grande levatura: basti pensare a Raphael Gualazzi, Gregory Porter e Suzanne Vega (la cantante diventata famosa per il brano ‘Luka’ uscito nel 1987 e diventato un successo a livello mondiale’).
Presenti anche i Tarantula Garganica: “ La musica costruisce ponti, e legami -dichiara Peppe Totaro, leader del gruppo pugliese – quindi per noi essere alla Notte della Taranta ci riempie di orgoglio e che corona un anno davvero importante per noi. Dopo l’uscita del nostro ultimo album a luglio rappresenteremo il Gargano, la sua storia e le sue tradizioni su uno dei palcoscenici più importanti a livello internazionale. Un riconoscimento per noi e per il nostro lungo percorso musicale.
Saremo a suonare, cantare e danzare per il nostro Gargano”
Anche i ragazzi dell’Osteria del ‘Cicchio’ commentano questo bellissimo evento: “Per noi è motivo di grande orgoglio vedere nella programmazione di uno dei festival più importanti d’Italia i Tarantula Garganica, gruppo che abbiamo sempre sostenuto e stimato in questi anni per il loro valore artistico. Sono, infatti, tra i pochissimi che si sono esibiti per 4 volte sul nostro palco. Gli facciamo un grande in bocca al lupo !!
Per la cronaca, il gruppo suonerà sabato alle ore 19 ed è possibile seguirlo in diretta su facebook sulla pagina ufficiale della ‘Notte della Taranta’