Avigliano News

Dialogo proficuo tra amministrazione comunale e commercianti, i temi dell’incontro

613

AVIGLIANO UMBRO –  6 marzo 2018 -Un confronto tra commercianti e amministrazione comunale. L’incontro è avvenuto lo scorso giovedì (1° marzo 2018) nella sala consiliare del Municipio. C’erano una quindicina di persone titolari di negozi presenti all’iniziativa che ha visto anche la partecipazione del vice sindaco Roberto Pacifici e dei consiglieri di maggioranza Angelo Melari e Luca Cricchi (i quali si occupano in maniera specifica di eventi per la promozione del territorio).

Alcuni temi trattati Al centro del dibattito le problematiche incontrate da coloro che lavorano quotidianamente, in primis le tasse troppo alte: l’amministrazione comunale ha evidenziato che il 2% della Tasi è fiscalmente detraibile per le attività commerciali.

Centri commerciali, e-commerce e lavoro nero Il vice sindaco Roberto Pacifici, in particolare si è soffermato sul fatto che c’è un problema legato ai centri commerciali e all’e-commerce, e per questo motivo è importante portare sempre più turisti sul territorio. Ad esempio nel bando per la gestione della Foresta Fossile c’è l’obiettivo di far fermare i visitatori per più di un giorno’. Un altro discorso importante è stato quello relativo al lavoro nero: una piaga che ‘colpisce’ anche Avigliano Umbro. I commercianti della zona, infatti, hanno manifestato tutte le loro preoccupazioni relativamente a questo fenomeno.

Un dibattito interessante e proficuo Quindi, tirando le somme è stato un incontro proficuo, ma l’obiettivo è quello di ripetere a breve questa esperienza: si è avviato un percorso comune di condivisione di idee e pensieri tra Amministrazione Comunale e titolari di piccole aziende del territorio.

 

Exit mobile version