Avigliano News

È Vincenzo Bianconi il candidato del “Patto Civico”

893

Avigliano Umbro – 24 settembre 2019 – Partito Democratico e Movimento 5 Stelle hanno finalmente trovato “la quadra” del loro “Patto Civico” per l’Umbria: il candidato presidente sarà Vincenzo Bianconi (nella foto di copertina).

Chi è Vincenzo Bianconi (classe 1972) è attualmente il presidente di Federalberghi Umbria. Originario di Norcia, l’imprenditore si è impegnato da subito in maniera attiva per avviare in maniera celere l’opera di ricostruzione della città dopo il terremoto del 2016. “Ogni giorno con la schiena dritta, con determinazione e passione, cerco di migliorare le cose che mi circondano. Non mi sono mai tirato indietro dinnanzi alle sfide che la vita mi ha posto. Ed è per questo che ho deciso di accogliere l’invito a candidarmi a Presidente della Regione Umbria”, queste sono state le parole di Bianconi per annunciare la sua discesa in campo come candidato presidente della Regione Umbria a nome del “Patto Civico”. L’imprenditore di Norcia, prima di affrontare la sfida elettorale, ha ritenuto opportuno dimettersi da tutti gli incarichi. A Bianconi è stata garantita la massima libertà nella composizione dell’eventuale giunta regionale.

Soddisfazione Luigi Di Maio (capo politico M5S) e Nicola Zingaretti (segretario PD) hanno entrambi espresso la loro estrema soddisfazione per aver trovato il candidato ideale al loro “Patto Civico”.

Exit mobile version